Como, Mer 18 Maggio 2022
SPORT, DISABILITA' e PAROLE - Giovedì alla Canottieri Lario il via a un ciclo di incontri
Inclusione e integrazione attraverso lo sport sono la stessa cosa?

Parte da Como la nuova iniziativa del Comitato Italiano Paralimpico che, in collaborazione con l’Osservatorio Sport e Terzo Settore, pone un focus sull’inclusione e integrazione nel mondo dello sport.

 

$ADS2 

 

Katia Arrighi, consigliere nazionale Comitato Italiano Paralimpico e delegato Como, presenta giovedì 19 maggio alla Canottieri Lario di Como alle 20.30 il primo incontro pubblico sul tema “Inclusione e Integrazione attraverso lo sport sono la stessa cosa?

L’evento, aperto al pubblico, vuole stimolare una riflessione condivisa con le associazioni sportive del territorio che sono tutte invitate a partecipare.

Al tavolo siederanno Elena Marzorati, direttrice nazionale dell’Osservatorio Sport e Terzo Settore; Pier Antonio Rossetti, coordinatore A.i.a.s. Lombardia; Niki D’Angelo delegato Coni Como; Edoardo Ceriani, presidente Panathlon Como; Roberto Montorfano, LarioSport; Paolo Annoni, assessore allo Sport di Como; Mariangela Volpati, Osha A.s.d/A.p.s; Antonio Serrago, presidente Tennis Cantù. Modereranno l’incontro Katia Arrighi e la giornalista Viviana Dalla Pria.

«L’obiettivo è quello di ascoltare pensieri ed esperienze di chi lo sport lo vive quotidianamente per poi raccogliere le diverse testimonianze in un "libro bianco". Scegliamo Como per il primo appuntamento sul tema; il Cip ha già creato un ciclo di incontri che poi proseguirà a Milano, il 25 maggio a Palazzo Cusani, il 31 a Busto Arsizio, e che continuerà a Cremona, Torino, Frosinone e Bologna.

Il volume verrà poi presentato durante la prima convention dell’Osservatorio nella primavera 2023, ma quello che ci preme in primis è dialogare per fare cultura sportiva» conclude Arrighi.  

La serata si svolge con il patrocinio di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, Asc, Associazione Italiani Avvocati dello Sport e Lariosport. Appuntamento alla Canottieri Lario, in viale Puecher 6 a Como giovedì 19 maggio alle ore 20.30Ingresso gratuito, secondo le disposizioni vigenti in materia di Covid.

 

$ADS2 

@Lariosport
© riproduzione riservata