Como, Lun 9 Maggio 2022
GATTUSO VA O RESTA? È la domanda che tutti si fanno: presto arriverà la risposta
Tre ipotesi sul piatto, ma non sarà una telenovela: "In settimana ci troveremo con la società"

Resta o va via? Tutti i tifosi del Como s'interrogano da qualche settimana sul futuro di mister Giacomo Gattuso. Sono giorni decisivi, lo ha detto lo stesso Jack dopo Como-Cremonese: "La prossima settimana ci troveremo con la società e tireremo le somme". 

Se qualche giorno fa il borsino dava in netto calo la permanenza di Gattuso sulla panchina del Como, nelle ultime ore le quotazioni sembrano invece in rialzo.

Sembra però scontato che non si assisterà a una telenovela: la decisione, per il "sì" o per il "no" arriverà nei prossimi giorni...

 

$ADS6

 

Prima di tutto, il mister. E' il primo tassello da sistemare in vista della prossima stagione in serie B. Il Como ripartirà da Gattuso o si cambierà dopo una stagione e mezza ricchissima di soddisfazioni?

La risposta non è scontata. Potrebbe sembrarlo, alla luce dei risultati: Gattuso ha preso la squadra nel dicembre 2020 e il 25 aprile del 2021 la città festeggiava la promozione in serie B. E, dopo la meritata conferma, dopo un campionato tutt'altro che scontato, è arrivata la salvezza con larghissimo anticipo. 

Non lo è invece se la società decidesse si fare altre riflessioni. Come per esempio cambiare per puntare più in alto (ma servirebbe di conseguenza anche una squadra adeguata ad ambizioni più elevate). O perché - magari - non tutto il lavoro di Gattuso è stato apprezzato (finale non entusiasmante).

Terza ipotesi (che crediamo essere la più remota)? Gattuso potrebbe pure essere appagato dopo aver svolto in maniera sostanzialmente perfetta il proprio lavoro, potrebbe cercare nuovi stimoli o, banalmente, potrebbe aver ricevuto un'offerta economica. 

Sono le tre ipotesi che albergano nella testa dei tifosi da giorni. Presto, sapremo in quale direzione si andrà.  

Intanto il mister, poco presente sui social - ma li consulta - ha pubblicato sulla proprio profilo Facebook una fotogallery della sua serie B in panchina: allegro, concentrato, in scene di esultanza. La sua stagione, in estrema sintesi, è tutta in quelle immagini.  

 

 

LA GALLERY POSTATA DA GATTUSO SU FACEBOOK

 

 

LA STAGIONE DEL COMO - 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata