Como, Gio 5 Maggio 2022
Serie B, ultima giornata di incertezza e verdetti: promozioni, griglia playoff e playout in 90'
Cremonese a caccia della A a Como: tutte le ipotesi per i grigiorossi di mister Pecchia

Ultimi 90’ in serie B e quasi nulla è ancora deciso. L'ultima partita di campionato sarà determinate per la promozione in serie A, per determinare la griglia playoff e per (eventuali) playout e retrocessione

Il Como non ha nulla da chiedere, ma la Cremonese può ancora sperare nella promozione diretta in serie A. Ma una vittoria al Sinigaglia potrebbe non bastare alla squadra di mister Fabio Pecchia...

 

$ADS6

 

PROMOZIONE IN SERIE A

Il Lecce (68 punti) è primo ed è promosso se vince in casa con il Pordenone (già retrocesso). Se pareggia o perde, può solo sperare che non vinca una tra Monza e Cremonese (negli scontri diretti è in vantaggio con il Monza, non con la Cremonese).

Il Monza (67) è promosso se vince a Perugia, se pareggia deve sperare che non vinca la Cremonese a Como, se perde è promosso soltanto se si trova a pari punti con la Cremonese, sempre però che non perda con più di 6 gol di scarto (scontro diretto pari).

La Cremonese (66) invece deve vincere a Como e sperare che non vinca una tra Lecce (è in vantaggio nello scontro diretto) e Monza; se pareggia deve perdere il Monza: in tal caso lo aggancia, ma poi deve recuperare i 6 gol di differenza reti (lo scontro diretto è pari).

In corsa, seppur staccato, c'è anche il Pisa (64): deve vincere a Frosinone e sperare che il Monza perda e la Cremonese non vinca.

 

 

PLAYOFF

Già sicuri Benevento (63), Brescia (63), Ascoli (62) e due delle quattro che non salgono direttamente in serie A e c’è ancora un posto da assegnare: è del Frosinone (58) se non perde o se non vince il Perugia (55); va invece allo stesso Perugia, in vantaggio nello scontro diretto se vince, mentre il Frosinone perde.

 

 

PLAYOUT-RETROCESSIONE

Già in C Crotone e Pordenone, per la terza retrocessione e le squadre del playout c’è lo scontro diretto tra Alessandria (34) e Vicenza (31), mentre il Cosenza (32) riceve il Cittadella. Alessandria al playout se non perde; retrocede se perde e il Cosenza vince.

Il Cosenza va al playout se vince, o se il Vicenza non vince; retrocede se non vince e il Vicenza vince. Il Vicenza se vince va al playout, altrimenti retrocede. Niente playout se l’Alessandria vince (e si salva) e il Cosenza perde (e retrocede col Vicenza): a quel punto, ci sarebbero 5 punti di distanza.

 

LA STAGIONE DEL COMO -

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata