Como, Gio 28 Aprile 2022
Serie B, 37ª giornata: Como in trasferta contro la Reggina, l'obiettivo è raddrizzare il finale
Mister Guidetti (ma Gattuso ci sarà) presenta la sfida: "Mai mollato, qua siamo tutti sotto esame"

Ultima trasferta dell'anno per il Como, impegnato sabato alle 16.15 - in posticipo, tutte le altre sfide cominceranno alle 14 -  al "Granillo" contro la Reggina

Entrambe le squadre non hanno più obiettivi di classifica, il Como però ne ha uno "morale". Ossia provare a raddrizzare il finale di stagione dopo quattro sconfitte consecutive. 

Ha presentato la sfida Max Guidetti, vice di Gattuso (che a Reggio Calabria ci sarà): "Non abbiamo mollato, lo dicono le prestazioni"...

 

$ADS6

 

"Io ho dormito poco e male dopo la sconfitta contro il Vicenza. C'è tanta rabbia, in me nella squadra: ci siamo allenati molto bene, vogliamo reagire". C'è ancora Max Guidetti al timone di comando del Como, ancora per poco.

Il viceallenatore ha presentato la sfida contro la Reggina, con Gattuso ristabilitosi dopo l'indisposizione dei giorni scorsi, e oggi assente perché impegnato al Supercorso di Coverciano.

La voglia è di invertire la tendenza, dopo quattro sconfitte: "Al di là dell'avversario, noi dobbiamo dare sostanza alle nostre prestazione. Ci vuole un qualcosa in più per ottenere un risultato positivo, che i ragazzi meriterebbero, come sempre, perché anche in queste sconfitte non hanno mai lesinato volontà e determinazione".

Non ci saranno, a Reggio Calabria, clamorose rivoluzioni: "No, perché siamo sempre stati performanti, anche nelle sconfitte. Tanti gol presi? Difficile da spiegare, dico però che dovremo avere anche quella sana paura di non prendere gol e la follia di volerlo fare a tutti i costi. Ma se andiamo a vedere, abbiamo subìto gol su calci piazzati, contro avversari di valore".

Scaglia e Cerri? "Stanno concludendo il percorso di recupero. Siamo molto fiduciosi". 

Le motivazioni si devono trovare, senza più obiettivi di classifica: "Ma non credo che ci manchino: io non ho mai visto la squadra scendere in campo con l'atteggiamento sbagliato. Ci condannano solo i risultati: il dato nudo e crudo dice questo, ma è compito di tutti noi analizzare le prestazioni. Garantisco che in allenamento ci sono sempre duelli veri: questo la dice lunga sull'atteggiamento e la voglia che ancora anima il gruppo".

E c'è poi una convinzione di base: "Anche queste partite servono per fare delle valutazioni. Tutti siamo sotto osservazione, il campionato va onorato fino in fondo. Per noi hanno un senso, una grande importanza: speriamo arrivino anche i risultati".

Arbitra Robilotta di Sala Consilina, cronaca web di Reggina-Como su www.laprovinciadicomo.it.

 

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (3-5-2): Turati; Cionek, Amione, Franco; Adjapong, Crisetig, Ejjaki, Cortinovis, Bellomo; Montalto, Denis. A disp: Micai, Aglietti, Paura, Loiacono, Giraudo, Rivas,  Folorunsho, Bianchi, Galabinov, Menez, Foti, Carlucci, Diop. All. Stellone.

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Varnier, Solini, Cagnano; Parigini, Arrigoni, Bellemo, Blanco; Gliozzi, La Gumina. A disp.: Facchin, Bertoncini, Iovine, Kabashi, Gabrielloni, Ciciretti, Scaglia, Nardi, Cerri, Ioannou, Peli, Bovolon. All. Gattuso.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina. 

 

 

LA STAGIONE DEL COMO -

  

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata