Como, Mer 16 Marzo 2022
SCI ALPINO - Brillano i giovani sciatori comaschi al Criterium nazionale Cuccioli
Pignaton Fagnani centra un fantastico terzo posto, De Ascentis ottimo quinto

Giovani sciatori comaschi crescono e ottengono risultati sfavillanti nel Criterium Nazionale Cuccioli della Fisi, la più importante manifestazione riservata agli Under 12, che si è svolta nei giorni scorsi nelle aree sciistiche del Monte Cavallo e di Racines-Giovo, in Alto Adige. 

Il bronzo con Carlotta Pignaton Fagnani del Gb ski club Asso e il quinto posto dell’intelvese Leonardo De Ascentis sono stati i piazzamenti più importanti e prestigiosi... 

 

$ADS2

 

Partiamo dalla medaglia di Carlotta Pignaton Fagnani tra le Cucciole 2. L'atleta del Gb Ski Club Asso è salita sul terzo gradino del podio nello slalom di categoria.

Le belle notizie, come detto, non sono terminate ed è arrivata una brillante prestazione anche per Leonardo De Ascentis nello slalom Cuccoli 2011, disputata su un tracciato molto impegnativo. Il comasco che gareggia per il Circolo Sciatori Madesimo ha concluso a soli 86" dal terzo gradino del podio. De Ascentis ha poi concluso al 20° posto anche la gara di ski-cross.

Infine, da segnalare nello slalom femminile anche 26° posto della giovane capiaghese Meti Benzoni (Circolo Sciatori Madesimo). 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata