Como, Ven 11 Marzo 2022
Serie A2 Maschile: Pool Libertas tenta l'impresa sul campo della corazzata Agnelli Bergamo
In A2 Femminile festa Tecnoteam: chiude quarta, il 20 marzo playoff contro Sassuolo

Mancano solo quattro partite al termine della regular season del campionato di serie A2 Credem Banca di volley maschile. E la prima di queste sfide è da brividi: sabato sera, infatti, il Pool Libertas Cantù sarà ospite alle 20.30 al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco della seconda forza del campionato, la Agnelli Tipiesse Bergamo, imbattuta in casa.

In A2 femminile, la Tecnoteam Albese ha chiuso al quarto posto: risultato storico, playoff raggiunti alla prima partecipazione in A2. Domenica 20 marzo gara1 contro Sassuolo, quinta nel girone A. 

 

$ADS2

 

Coach Matteo Battocchio, allenatore del Pool Libertas presenta così la sfida: “Bergamo non ha certo bisogno di presentazioni: sono secondi, ma virtualmente primi in classifica perché hanno due gare in meno rispetto a Santa Croce. Per me è la squadra più forte di questo campionato. Noi siamo in condizioni critiche, e credo che in questo momento la nostra attenzione debba essere posta su quello che possiamo fare noi indipendentemente dagli avversari. Per noi sarà un test utile per lavorare bene, per crescere ancora nella fase di muro-difesa, e per cercare un po' di continuità al servizio. Soprattutto sarà molto importante allenare il carattere e la mentalità”. 

Per una Cantù che cerca gli ultimi punti salvezza - traguardo comunque ormai alla portata - c'è una Tecnoteam Albese che festeggia

Grazie alla vittoria nel recupero di Talmassons su Montecchio, la squadra di coach Mucciolo ha chiuso al quarto posto il campionato di A2 femminile, in virtà del miglior quoziente set rispetto alle venete. Un vero capolavoro.

Nel primo turno dei playoff - traguardo storico - l'avversaria sarà Sassuolo, giunta quinta nel girone A, con eventuale “bella” a Casnate. Le date e gli orari ancora da definire: si parte, comunque, domenica 20 marzo con gara1.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata