Como, Mar 8 Marzo 2022
Panathlon Club Como: consegnato ad Angela Casarola il 32° Premio Giovani 'Banca Generali Private'
La giovane lottatrice di Olgiate Comasco dedica il premio ai nonni bloccati dalla guerra in Ucraina

Nella splendida location di Banca Generali Private, in prossimità del lungo lago di Como, si è svolta la cerimonia di consegna del 32° Premio Giovani del Panathlon Club Como, sostenuto da Banca Generali Private di Como, che è stato assegnato ad Angela Caprio Casarola, lottatrice quattordicenne di Olgiate Comasco.

  

$ADS2

 

Tantissime le segnalazioni pervenute al Panathlon Club di Como per questo premio che coniuga, oltre gli ottimi risultati sportivi, anche l’eccellente impegno scolastico. Casarola ha cominciato a calcare il tappeto di lotta al Palazzetto di Muggiò e la sua prima iscrizione alla federazione Fijlkam come atleta del Club Atletica Pesante Como, risale al gennaio 2013. A distanza di anni sono innumerevoli i titoli nazionali e internazionali vinti da Angela, titoli che fanno della comasca un fiore all’occhiello dello sport giovanile della provincia.

Tornando alla consegna del 32° Premio Giovani del Panathlon Club Como, di fronte al sindaco di Como Mario Landriscina e all’assessore allo sport Paolo Annoni, la giovane lottatrice, nel giorno della festa della donna, ha richiamato l’origine antichissima del suo sport e con parole molto toccanti ha dedicato il conferimento del premio ai propri nonni materni che, essendo ucraini, stanno vivendo in prima persona gli abomini della guerra.

Infine la Casarola ci ha tenuto ha mandare un messaggio di vicinanza alle proprie "colleghe" lottatrici ucraine definite “amiche prima che avversarie”, con l’auspicio di poter tornare presto a confrontarsi nello sport.

 

Angela Casarola ritira il 32° Premio Giovani del Panathlon Club Como

 


$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata