Como, Lun 28 Febbraio 2022
IHL - Partono male i playoff per l'Hockey Como sconfitto dal Valdifiemme
Decisivo il portiere dei trentini. Adesso testa a gara-2 martedì sera a Casate

Inizia con una sconfitta il cammino nei playoff dell’Hockey Como. I biancoblù, arrivati alla fase finale dopo un’assenza di diversi anni, non sono riusciti a segnare, dopo otto partite consecutive. Ma più che una colpa per i ragazzi guidati da coach Danilo Bertotto (il titolare Massimo Da Rin è già a Pechino con la Nazionale di para ice hockey) è stato un grande merito del portiere del Valdifiemme, Peiti che si è confermato uno dei migliori in categoria e che ha neutralizzato tutto.

 

$ADS2

 

I trentini poi hanno sfruttato nel migliore dei modi le occasioni che hanno avuto. La prima al 12’ della prima frazione con Chelodi che andava a segno. Dopo il vantaggio, i padroni di casa si limitano a controllare la partita con i comaschi che si fanno pericolosi senza però riuscire a trovare la via del gol.

I padroni di casa così mettono a frutto, in avvio di secondo periodo, l’uomo in più per raddoppiare. La gara rimane comunque sempre aperta con Como che prova in tutti i modi a riaprire i giochi, rischiando anche qualcosa in più e venendo punito, in maniera eccessiva, nell’ultima frazione con le reti di Eastman e Nicolao. Per i biancoblù non arriva nemmeno la soddisfazione della “rete della bandiera” che avrebbe reso meno amara la sconfitta.

Lo stop, nel ritorno ai playoff dopo diversi anni, però era anche da mettere in preventivo, contro un’avversaria tosta che ha chiuso il campionato al secondo posto, alle spalle dell’Unterland e che non nega il sogno della conquista dello scudetto. Adesso i biancoblù devono dimenticare in fretta la sconfitta e concentrarsi su gara due (i quarti sono al meglio dei sette incontri) in programma martedì 1 marzo a Casate. Per tenere aperto il sogno della semifinale è obbligatorio vincere, per tornare a Cavalese in parità.

 

IL TABELLINO

VALDIFIEMME-HOCKEY COMO 4-0

RETI:p.t. 12’30” Chelodi; s.t. 9’55” Defrancesco; t.t. 10’47” Eastman, 15’26” Nicolao.

COMO:Codebò, Ghiglione, Dominic D’Agate, Asinelli, Formentini, Dinicola, Cecere, Ambrosoli, Daniel D’Agate (0’00”),Marcati, Paramidani, Xamin, Tesini (60’00”), Taufer, Re, Piccinelli, Guaita, Privitera. Coach Bertotto

NOTE:parziali 1-0, 1-0, 2-0. Tiri 33-17. Penalità 14-14.

 

Sconfitta per Como in gara-1 dei playoff contro il Valdifiemme 


 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata