Como, Sab 26 Febbraio 2022
Serie B, 26ª giornata: Cerri ritrova il gol su azione ma non basta, contro il Brescia finisce 1-1
Como pimpante e pungente nel primo tempo, ma perde il proprio bomber per infortunio

Il derby lombardo tra Como e Brescia finisce 1-1: bella partita, con il Como in vantaggio nel primo tempo con Cerri, frazione giocata molto bene dalla squadra di Gattuso.

Nella ripresa Brescia più vivo grazie all'ingresso di Palacio, attaccante qarantenne ma di classe superiore: pareggio di Aye.

Preoccupazione però per Cerri, uscito a fine primo tempo per infortunio: si teme una lesione muscolare...

 

$ADS2

 

COMO-BRESCIA 1-1

Marcatori: Cerri al 12' pt; Aye al 25' st.

COMO (4-4-2): Facchin; Vignali, Bertoncini, Cagnano, Ioannou; Parigini (dal 34' st Kabashi), Arrigoni, Bellemo, Blanco (dal 17' st Iovine); Cerri (dal 1' st Gabrielloni), Gliozzi (dal 10' st La Gumina). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Ciciretti, Scaglia, Nardi, Peli, Bovolon. All. Gattuso.

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Karacic, Cistana, Adorni (dal 21' st Aye) Mangraviti; Proia (dal 21' st Bertagnoli), Bisoli, Jagiello (dal 1' st Palacio); Lèris (dal 34' st Papetti), Tramoni; Moreo. A disposizione: Perilli, Prandini, Van de Looi, Spalek, Bajic, Bianchi, Andreoli. All. Inzaghi.   

Arbitro: Irrati di Pistoia.

NOTE - Spettatori 2.588 (512 abbonati, 375 ospiti), incasso di 44.886. Ammoniti: Adorni, Parigini, Proia, Mangraviti, Arrigoni, Papetti. Angoli: 3-9.

COMO - Emergenza e (quasi) non sentirla. Già, perché concedere tre difensori centrali di ruolo (Solini, Varnier e Scaglia) alla capolista e pareggiare è un grande risultato. Alla fine Gattuso sceglie Cagnano, un esteno adattato, al fianco di Bertoncini. Esame superato, perché la difesa reggerà bene. 

E l'attacco, come al solito, qualcosa ha prodotto. Cerri, dopo aver riposato a Benevento, si carica subito il Como sulle spalle. Con aperture, assist e passaggi deliziosi. Ma anche ritrovando il gol su azione esattamente un girone dopo il colpo di testa vincente a Brescia. 

Al 12' Arrigoni serve al bomber una pala da sinistra, stacco vincente e palla nell'angolo per l'1-0. 

Il Como spinge - bravi Ioannou e Blanco, ma pure Parigini a destra -, dà l'ìmpressione di poter fare anche del male al Brescia. Ma il gol non arriva. 

Arriva invece l'infortunio di Cerri: poco prima dell'intervallo, i tocca una gamba: stiramento, come ha rivelato Gattuso a fine gara. 

Inzaghi si guarda in panchina e ha solo l'imbarazzo della scelta: si alzano Palacio e Aye e la partita cambia. L'argentino - 40 anni e non sentirli - è una spina nel fianco. Il gol arriva al 25': colpo di testa di Moreo, miracolo di Facchin, ma il tap di Aye regala al Brescia l'1-1. 

Un gol annullato a La Gumina (fuorigioco) e al Brescia (autorete di Vignali, spinto da Cistana) chiudono il siparo su un bel derby, combattuto e divertente. 

Ma non c'è spazio per respirare: martedì ad Alessandria alle 20.30, il Como può chiudere il discorso per la salvazza. Ma dovrà farlo senza Cerri.

 

LA STAGIONE DEL COMO -

  

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata