Como, Dom 7 Aprile 2013
Prima divisione A: il Como risorge in casa dopo due mesi, Treviso battuto a fatica 4-3
Altalena di emozioni, decide un gol di Cia: fotogallery di Enrico Levrini

Il Como batte 4-3 il Treviso nello scontro della disperazione e torna a sperare nella salvezza diretta: due punti recuperati alla coppia Cuneo-Portogruaro e domenica prossima gli azzurri saranno di scena proprio a Cuneo, in un'autentica finale.

 

 

$ADS2

 

 

Poveri contro poveretti, dice Colella fine partita. Forse ha davvero ragione, con il Treviso che nella sfida tra non abbienti perde il confronto contro il Como e, soprattutto, non si avvicina alla Tritium battuta in casa dalla Reggiana. Il Como invece aveva bisogno di sfruttare al massimo il turno casalingo per riprendersi e prepararsi allo scontro diretto contro il Cuneo.

Ci prova Mendicino al 7’, Tognozzi respinge, poi il portiere è bravo in uscita al 22’ su Alfredo Donnarumma. Ci vuole un colpo di testa di Benvenga per sbloccare la partita, direttamente su corner di Tremolada.

Il Treviso sbanda un po’, ma senza conseguenze, su un paio di ripartenze comasche. Prima vera occasione per gli ospiti al 40’: Strizzolo al limite tenta la botta, una palla che sembra indirizzata in gol, su cui si immola il capitano Ardito.

L’inizio della ripresa sembra di fatto chiudere la partita: Tremolada in profondità per Schenetti , tocco morbido e palla in rete per il 2-0 dopo 75 secondi. Ma non è finita.

Il Como si rilassa, il Treviso pur senza strafare prima accorcia con un colpo di testa di Cernuto su punizione da destra di Spinosa al 9’. Poi Musso al 22’ trova l’incrocio alla destra di Perucchini: 2-2. Non è finita, perché ancora Fortunato servito in profondità, entra in area e viene steso da Perucchini in uscita. Per la tentennante Spinelli è rigore: Madiotto segna il 3-2.

Poi, sempre l’incerta arbitra ternana, punisce con il rigore una "carezza" di Semenzato a Donnarumma (compensazione?), che fa 3-3 al 35’ dal dischetto. L’errore del Treviso è di lasciare troppo spazio al Como. E gli esterni di casa vanno come dei treni: palla a destra a Schenetti, dentro per Cia che in libertà segna il 4-3. 

Certo, nel recupero la mischia che porta due volte al tiro il Treviso fa sobbalzare più di un cuore comasco. Ma per una volta un po' di fortuna non guasta.

 

 

$ADS2

 

 

COMO-TREVISO 4-3

Marcatori: Benvenga al 28' pt; Schenetti al 1', Cernuto al 9', Musso al 22', Madiotto su rig. al 32', A. Donnarumma al 35', Cia al 39' st.

COMO (4-4-2): Perucchini; Benvenga, Ambrosini, Marchi (dal 27' st Schiavino), D. Donnarumma; Gammone (dal 27' st Cia), Tremolada (dal 19' st Verachi), Ardito, Schenetti; Mendicino, A. Donnarumma. A disposizione: Micai, Fautario, Giampà, Lisi. All. Colella.

TREVISO (4-3-3): Tonozzi; Semenzato, Zammuto, Cernuto, Beccia; Fortunato (dal 46' st Picone), Musso, Spinosa (dal 40' st Allegretti); Tarantino (dal 6' st Kyeremateng), Strizzolo, Madiotto. A disposizione: Merlano, Videtta, Brunetti, Burato. All. Bosi.

Arbitro: Spinelli di Terni.

NOTE - Spettatori: 658 paganti, 482 abbonati, incasso di 8972,31 euro. Ammoniti: Spinosa, Ambrosini, Perucchini, Benvenga, Semenzato. Angoli: 3-1.

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata