Como, Gio 10 Febbraio 2022
Allenatori, le parole di Carlo Tavecchio: "Servono ulteriori corsi di abilitazione"
Intanto si stanno svolgendo i corsi programmati a settembre, tra cui quello di Varese

Il Comitato Regionale Lombardia ha comunicato di aver interessato il Commissario Straordinario della Lnd Giancarlo Abete sulla necessità di predisporre ulteriori corsi allenatori visto il gran numero di richieste di partecipazione a quelli già in corso.

 

$ADS2

 

«Le nostre richiesta sono state condivise dalle componenti federali interessate – ha commentato il presidente del Crl, Carlo Tavecchio – ma è tempo che si pervenga a una soluzione pratica e soprattutto operativa del tema, introducendo corsi ad hoc per qualificare chi, soprattutto nel settore giovanile, sia già a disposizione delle società».

Intanto, sono comunque iniziati i corsi di allenatore previsti dal Settore Tecnico in Lombardia. Si tratta per la precisione di tredici corsi programmati da settembre a oggi nella regione. Per quanto riguarda gli allenatori comaschi, il corso in questione è per l’abilitazione Uefa C e si sta svolgendo a Varese, ed è iniziato – insieme proprio agli allenatori varesini – lo scorso 24 gennaio, per terminare il 23 aprile.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata