Como, Gio 27 Gennaio 2022
LA CURIOSITA' - Merone e la rosa extra large. Sono 31 (è record) i giocatori schierati
Il presidente Fiorella: "Senza Juniores abbiamo costruito una squadra numerosa"

Merone, una squadra formato extra large. Tra le ventotto squadre impegnate nei due gironi comaschi di Seconda categoria, il Merone (girone I) è la squadra che in questa prima parte di stagione ha schierato più giocatori di tutte.

 

$ADS2

 

Sono ben trentuno infatti i calciatori scesi in campo tra le fila degli erbesi nelle dodici giornate di campionato disputate finora. Gli erbesi in questa speciale classifica precedono la Lariointelvi che, invece, ha schierato ventinove elementi.

Un record, quello del Merone, che non è frutto del caso: «Non avendo la Juniores ma solo gli Allievi, abbiamo deciso di iniziare il campionato con una rosa ampia e con tante scelte in ogni ruolo – esordisce il presidente Ruggero Fiorella -. Tra Covid-19, problemi logistici e universitari possiamo dire che questa scelta è stata azzeccata».

In più per il Merone si è anche aggiunta un po’ di sfortuna che ha obbligato la formazione erbese a cambiare diversi elementi della propria rosa in corsa: «Da un lato abbiamo giocato con così tanti elementi perché dopo poche partite, per motivi lavorativi, abbiamo dovuto cambiare la nostra coppia di portieri e aggiungerne altri – commenta Fiorella -. Questo sicuramente ha influito notevolmente. Anche nella seconda parte di stagione andremo avanti così con una rosa larga che potrà tornarci utile in caso di troppe defezioni». 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata