Mariano Comense, Mar 25 Gennaio 2022
IL PORTIERE - Nicolò Longoni sempre in campo a difesa della porta del Monnet Xenia
Miglior difesa insieme al Rovellasca: "Soddisfatto, ma ora dobbiamo confermarci"

Nicolò Longoni, portiere del Monnet Xenia (Prima B) che ha da poco compiuto ventotto anni, è stato il protagonista della prima parte di campionato della sua squadra, terza in classifica, giocando tutti i minuti (1080) e risultando il leader della difesa di mister Cabiati, la meno battuta (alla pari del Rovellasca), con sole nove reti subìte sinora in dodici partite giocate.

 

$ADS2

 

«Sono soddisfatto di quanto fatto fino a questo momento – esordisce il numero uno marianese – sia dal punto di vista personale che di squadra, sicuramente fare bene anche come risultati aiuta molto, siamo un bel gruppo e stiamo molto bene insieme. A inizio stagione non avevamo un obiettivo preciso, ora dopo aver giocato un buon girone di andata sappiamo che dovremo riconfermarci nel ritorno e non sarà una cosa scontata».

Dopo un paio di anni a singhiozzo a causa della pandemia, la speranza è che questa sia la stagione buona per poter concludere il campionato: «Nei primi tempi di questa pandemia devo ammettere che non era facile pensare di giocare, mi era un po’ passata quella voglia di divertirsi ed è stato giusto quindi fermarsi per un po’. A inizio di questa stagione però ci siamo resi conto che le cose stavano migliorando ed è stato davvero bello poter tornare a condividere il gruppo e lo spogliatoio con i compagni, per noi questo è passione divertimento. Speriamo davvero di poter tornare presto in campo».

Al Monnet Xenia, Longoni è giunto dopo qualche anno in Seconda categoria al Paina, anche se in passato il portiere classe ’94 vanta anche un’esperienza con un’altra comasca, la Pontelambrese: «Sono stato contattato direttamente da mister Cabiati, che non conoscevo prima di questa stagione. Devo dire che è stata una buona scelta, al Monnet Xenia mi trovo bene».

Per Longoni c’è un solo grande idolo, un portiere a cui si ispira: «De Gea del Manchester United, mi è sempre piaciuta la sua classe e il suo stile».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata