Como, Lun 24 Gennaio 2022
MERCATO COMO - In arrivo l'ex promessa Amato Ciciretti: in A segnò alla Juve allo Stadium
Ala-trequartista, ha iniziato la stagione al Pordenone: prestito con diritto di riscatto

Un nuovo arrivo al Como: dal Pordenone arriva Amato Ciciretti, in prestito con diritto di riscatto. 

Il giocatore, un esterno che può anche essere utilizzato come trequartista, ha 28 anni ed è un'ex promessa del calcio italiano. Si dice che il carattere l'abbia un po' limitato. 

Di sicuro è un giocatore che può ancora fare la differenza se messo nelle condizioni di esprimere le sue qualità...

 

$ADS2

 

Amato Ciciretti è ormai un nuovo acquisto del Como, in arrivo dal Pordenone. Ala, trequartista, grande dribbling e un piede certamente raffinato, come dimostra l'abilità sui calci piazzati.

Nato a Roma il 31 dicembre del '93, Ciciretti ha cominciato nel vivaio della Lazio, per poi passare alla Roma.

Tante squadre nella sua carriera: Carrarese, L’Aquila, Pistoiese, Messina, Benevento, Napoli, Parma, Ascoli, Empoli, Chievo e Pordenone.

Il primo gol in serie A nella storia del Benevento, il 20 agosto 2017, è suo: valse il provvisorio 0-1 a Marassi nella sfida persa 2-1 contro la Sampdoria.

In quell'annata, in cui fece molto parlare di sé, Ciciretti segnò anche uno splendido gol su punizione contro la Juventus a Torino, nel 2-1 per i bianconeri. 

Curiosità: Ciciretti era finito molti anni fa nel mirino del Como. L'allora ds Gibellini lo avrebbe portato in quella squadra ricca di talenti - esplosi qualche anno dopo - come Alfredo Donnarumma ed Ernesto Torregrossa, ma la Roma lo girò in prestito alla Carrarese.

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata