Como, Ven 21 Gennaio 2022
Serie B, 20ª giornata: ritorno al Sinigaglia, contro il Crotone il Como vuole riprendersi il suo stadio
Gatto e Peli probabili titolari: "Si riparte, vogliamo riproporre le cose belle dell'andata"

Prima sfida del 2022 al Sinigaglia per il Como, che inizia il girone di ritorno contro il Crotone: la partita si gioca sabato alle 14. 

Gattuso recupera tutti i giocatori indisponibili - a parte Gori - ma deve rinunciare a Vignali e Parigini squalificati. Crotone reduce da una settimana non semplice dopo il Covid. 

Arbitra Paterna di Teramo, cronaca web di Como-Crotone su www.laprovinciadicomo.it.

 

$ADS6

  

Un nuovo giocatore in rosa, lo spagnolo Alex Blanco, una settimana di lavoro giudicata all'opposto rispetto a quella che ha portato alla parita contro la Cremonese e quindi decisamente positiva, la voglia di tornare a far punti al Sinigaglia.

Le premesse per una partita intensa e importante contro il Crotone ci sono tutte. E il Como, sabato alle 14 (info biglietti QUI), ha sicuramente voglia di tornare a vincere in casa: l'ultima vittoria l Sinigaglia risale al 4-1 contro il Perugia del 6 novembre. 

Non solo, come avverte mister Jack Gattuso: "Sono molto contento della settimana. Per noi dev'essere una nuova ripartenza: inizia il ritorno, tutto va un po' azzerato, ma con l'obiettivo di ripetere le cose che abbiamo fatto bene nel corso dell'andata. Abbiamo capito che, se vogliamo possiamo andare forte e che abbiamo tutto per mantenere la categoria: manca però un intero girone di ritorno".

Tornano Scaglia, Bellemo e Kabashi, out Vignali e Parigini squalificati. Qualche problema sulle fasce evidentemente c'è. Ma Gattuso non si nasconde troppo: "Peli e Gatto? Si allenano da tempo nel gruppo, Gatto con meno continuità, ma potrebbero essere della partita. In difesa torna Scaglia". Iovine a questo punto dovrebbe arretrare come terzino destro, in alternativa c'è Bovolon.

Gattuso ha poi parlato di Blanco: "E' motivato, ha voglia e l'ha manifestata. Buttarlo subito nella mischia dall'inizio, anche se potrei farlo, potrebbe però metterlo in difficoltà perché è con noi da pochissimi giorni. E' un giocatore di scuola spagnola, non assomiglia a nessuno di quelli che abbiamo. Gli piace giocare con l'attaccante, magari per ricevere e andare a rifinire. Sa fare più cose, è mancino ma è impiegabile a sinistra o a destra nel 4-4-2.

Due battute sull'attacco del Como che, ultimamente, tira poco in porta: "Cerri ama giocare molto lontano dalla porta, vorrei che si avvicinasse un po' di più perché con il suo fisico può solo mettere paura ai difensori. La Gumina? In allenamento effettua tiri fantastici, vorrei vederli anche in partita...". 

Chiusura sul mercato: "Uno-due giocatori arriveranno, ma chiedete al ds. Io sono comunque pronto anche ad andare avanti così, per me la squadra va bene anche com'è".

 

LA CONFERENZA DI GATTUSO SU MOLA TV

 

COMO-CROTONE, I CONVOCATI

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata