Cantà, Mer 19 Gennaio 2022
Serie A2, S.Bernardo-Cinelandia Park sul mercato: piacciono Vitali e l'ex Clark, Johnson in Polonia
Final Eight di Coppa Italia: Cantù seconda troverà una tra Verona o Cento, attesa per i recuperi

Cantù si muove sul mercato per sostituire l'americano no-vax Robert Johnson, che in A2 non può più giocare dallo scorso 10 gennaio: di fatto, è un giocatore inutilizzabile. L'atleta ha risolto il contratto con la Pallacanestro Cantù e andrà a giocare in Polonia.

Cantù sta pensando alle contromosse per completare il roster. E ci sono già un paio di nomi possibili... 

 

$ADS2

 

Johnson ha risolto il contratto con Cantù. Andrà a giocare in Polonia, dove aveva cominciato la sua carriera europea: firmato un contratto con il Legia Kosz

Sono spuntati i primi nomi per sostituire l'americano. Ed entrambi sono ben noti ai tifosi.

Luca Vitali è un forte indiziato per sostituire Johnson. Trentasei anni, sotto contratto con Brescia, ma attualmente è fuori rosa. Ha problemi alla schiena, potrebbe non essere subito pronto, ma il profilo piace a quasi tutta la dirigenza.  

L’alternativa potrebbe essere il ritorno di Wes Clark, a Cantù già nella stagione 2019/20, fermata all'improvviso per lo scoppio della pandemia. Ora è a Brindisi (5.4 punti a partita e 1.4 assist di media), ma i pugliesi sono alla ricerca di un sostituto. 

Com'è noto, in questo momento Cantù non può operare con libertà sul mercato. Avendo già esaurito i due visti per gli americani, deve tesserarne uno già vistato in Italia (Clark risponderebbe al profilo) oppure puntare su un italiano o un comunitario.

 

IPOTESI FINAL EIGHT 

Sarà una tra Verona e Cento l’avversaria della S.Bernardo-Cinelandia Park Cantù ai quarti delle Final Eight di Coppa Italia, in programma dall'11 al 13 marzo in una sede ancora da definire.

Il girone di andata è concluso, ma mancano all’appello ancora cinque partite del girone Rosso per definire nel dettaglio la situazione. Udine, Cantù, Pistoia e Jb Monferrato sono le quattro squadre del girone Verde, nel Rosso sono per ora tre le squadre già qualificate, ossia Scafati, Ravenna e Verona

Saranno i recuperi di Cento a determinare la squadra che Cantù affronterà: gli emiliani affrontano Chieti stasera e Chiusi il 26 gennaio.

Solo due gli accoppiamenti già certi: Ravenna (2ª Rosso)-Pistoia (3ª Verde) e Scafati (1ª Rosso)-Jb Monferrato (4ª Verde). Per Udine una tra Ferrara, Chiusi e Verona e, come detto, per Cantù Cantù una tra Verona e Cento. 

TRAMEC CENTO - Attualmente a 12 punti, se vince entrambi i recuperi è qualificata come terza, a quota 16. In tal caso Verona sarebbe quarta. Se perde una delle due gare in programma, o entrambe, è eliminata.

UMANA CHIUSI - Ora è a 12 punti: se vince il recupero di Cento del 26 gennaio è sicuramente qualificata, al quarto posto, in tutte le ipotesi di parità a 14 punti, avendo a quel punto confronto a favore con ognuna delle altre contendenti. In caso di sconfitta sul campo della Tramec sarebbe eliminata.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata