Como, Ven 14 Gennaio 2022
Serie B, 19ª giornata: si riparte per chiudere l'andata, Como in campo sabato a Cremona
Gattuso insoddisfatto e con gli uomini contati: "Il Covid ci ha infastidito, gioca chi sta meglio"

La ripresa, il Covid, i tanti infortunati e... Blanco. Tanti i temi trattati da mister Giacomo Gattuso, nella presentazione della sfida sul campo della Cremonese di sabato alle 14.

La partita chiuderà il girone di andata, il tecnico però deve fare i conti con parecchie assenze, prima tra tutte quella di capitan Bellemo squalificato.

La Lega Serie B dopo aver preso atto delle comunicazioni emesse, e delle integrazioni richieste, dalle Aziende sanitarie locali di competenza relative ai casi di positività emersi in  alcune squadre della Serie BKT, ha disposto il rinvio a data da destinarsi di Cittadella-Cosenza, L.R. Vicenza-Alessandria e Parma-Crotone, valevoli per la 19a giornata della Serie BKT.

Arbitra Gariglio di Pinerolo, cronaca web di Cremonese-Como su www.laprovinciadicomo.it...

 

$ADS6

 

Il Como torna in campo dopo quasi un mese e lo farà con tante incognite. Sulla formazione e sulla condizione fisica, dopo che il gruppo-squadra è stato colpito dal Covid. Si riprende contro la Cremonese, partita rinviata lo scorso 26 dicembre e che chiuderà il girone di andata. 

Cremonese quarta, a sua volta attaccata dal Covid e in grande spolvero a livello di risultati prima dello stop: la squadra di mister Pecchia - un passato da giocatore nel Como in serie A - è salita al quarto posto, alle spalle di Pisa, Benevento e Brescia.

Mister Gattuso non è felicissimo. Troppi contrattempi hanno condizionato la sosta: "Non abbiamo potuto allenarci al meglio, ci sono state le vacanze, ci sono stati problemi con il Covid che hanno condizionato le sedute di lavoro: ci siamo allenati anche in 13-14".

Insomma, le circostanze non hanno aiutato: "Non è colpa di nessuno. E anche la formazione che scenderà in campo a Cremona è da valutare. La priorità sarà data a chi potrà garantire la prestazione a livello fisico, prima di tutto”.

Questa la lunga lista di indisponibili: Gori, Scaglia, Kabashi, Chajia e Gliozzi, oltre allo squalificato Bellemo. Rientrano, ma devono trovare la condizione, Varnier e Ioannou dopo i lunghi infortuni. Possibile pensare quindi, nel 4-4-2, a un ritorno di Bertoncini in difesa e di H'Maidat a centrocampo. Ipotesi.

Si giocherà alle 14 allo stadio "Zini", con una capienza di non oltre 5 mila spettatori. E mancheranno, dopo le recenti decisioni, tutti i tifosi ospiti: “La partita - chiude Jack - è importante e non lasceremo nulla di intentato. Spesso abbiamo avuto problematiche, ma ne siamo sempre usciti alla grande”. 

Infine, un brevissimo accenno al possibile arrivo dello spagnolo Alex Blanco: "Non c'è nulla di ufficiale, la società ci sta lavorando. Non è Chajia, perché lui è unico, ma è un elemento con caratteristiche che stavamo cercando”.

Allo "Zini" arbitra Matteo Gariglio di Pinerolo, cronaca web di Cremonese-Como su www.laprovinciadicomo.it

 

CREMONESE-COMO, I CONVOCATI

 

- CLASSIFICA MARCATORI - 

10 Reti: Lapadula (Benevento)
9 Reti: Strefezza (Lecce)
8 Reti: Corazza (Alessandria), Charpentier (Frosinone) e Coda (Lecce)
7 Reti: Dionisi (Ascoli), Baldini (Cittadella), Donnarumma e Falletti (Ternana)
6 Reti: Mulattieri (Crotone), Mota Carvalho (Monza), De Luca (Perugia), Lucca (Pisa), Galabinov (Reggina) e Colombo (Spal)
5 Reti: Moreo (Brescia), Okwonkwo (Cittadella), Cerri e La Gumina (Como), Gori (Cosenza), Buonaiuto (Cremonese) e Vazquez (Parma)
4 Reti: Insigne e Tello (Benevento), Bellemo e Gliozzi (Como), Maric (Crotone), Zerbin (Frosinone), Di Mariano (Lecce), Benedyczak (Parma), Sibilli (Pisa), Montalto (Reggina), Mancosu (Spal) e Partipilo (Ternana)
3 Reti: Bidaoui e Sabiri (Ascoli), Bajic, Bertagnoli, Palacio e Tramoni (Brescia), Vita (Cittadella), Vignali (Como), Ciofani, Fagioli, Strizzolo, Vido e Zanimacchia (Cremonese), Gatti (Frosinone), Colpani, Gytkjaer e Machin (Monza), Inglese (Parma), Cohen e Touré (Pisa), Butic (Pordenone), Viviani (Spal) e Proia (Vicenza)
2 Reti: Chiarello e Lunetta (Alessandria), Saric (Ascoli), Barba e Di Serio (Benevento), Bisoli, Cistana, Jagiello, Léris e Van de Looi (Brescia), Antonucci (Cittadella), Carraro, Caso, Millico e Situm (Cosenza), Di Carmine, Valeri e Valzania (Cremonese), Benali, Canestrelli e Kargbo (Crotone), Cicerelli, Garritano e Lulic (Frosinone), Gargiulo e Majer (Lecce), Augusto, Mazzitelli e Valoti (Monza), Juric, Man, Mihaila e Tutino (Parma), Kouan, Lisi, Matos e Rosi (Perugia), Cambiaghi, Camporese e Folorunsho (Pordenone), Menez e Rivas (Reggina), Melchiorri (Spal), Mazzocchi e Pettinari (Ternana), Giacomelli e Meggiorini (Vicenza)
1 Rete: Arrighini, Ba, Di Gennaro, Kolaj, Mustacchio, Palombi e Prestia (Alessandria), Botteghin, Collocolo, Eramo, Felicioli, Iliev e Salvi (Ascoli), Acampora, Elia, Foulon, Improta, Ionita, Letizia, Moncini, Sau e Viviani (Benevento), Chancellor, Pajac e Spalek (Brescia), Adorni, Beretta, Branca e Frare (Cittadella), Gabrielloni, Iovine, Parigini e Solini (Como), Tiritiello (Cosenza), Gaetano (Cremonese), Borello, Donsah, Nedelcearu e Zanellato (Crotone), Canotto, Ciano, Maiello, Novakovich, Ricci, Rohden e Zampano (Frosinone), Bjorkengren, Dermaku, Rodriguez e Tuia (Lecce), Ciurria, D'Alessandro, Sampirisi e Vignato (Monza), Del Prato (Parma), Carretta, Curado, Murano, Sgarbi e Zanandrea (Perugia), Beruatto, Birindelli, Caracciolo, De Vitis, Marsura, Mastinu e Masucci (Pisa), Barison, Falasco, Magnino, Pinato, Tsadjout e Zammarini (Pordenone), Bellomo ed Hetemaj (Reggina), Capradossi, Dickmann, Esposito, Latte Lath, Rossi e Seck (Spal), Capone, Defendi, Martella, Palumbo e Sorensen (Ternana), Crecco, Dalmonte, Di Pardo, Diaw, Ierardi, Longo e Taugordeau (Vicenza)

8 Autoreti: Parodi (Alessandria) pro Benevento, Scaglia (Como) pro Pisa, Vignali (Como) pro Spal, Cionek (Reggina) pro Pisa, Capradossi (Spal) pro Vicenza, Ghiringhelli (Ternana) pro Cosenza, Sorensen (Ternana) pro Pisa, Brosco (Vicenza) pro Ascoli

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata