Como, Ven 14 Gennaio 2022
DIAMO I NUMERI PER IL COMO - Alessandro Bellemo è il miglior giocatore del 2021 per i tifosi
Il capitano ha vinto la concorrenza di Gabrielloni e Iovine: "Grazie alla mia continuità"

Per i tifosi, è stato Alessandro Bellemo il giocatore del Como migliore del 2021. Lo hanno eletto nell'ambito della trasmissione di Lariosport "Diamo i numeri per il Como", andata in onda a fine anno. 

Il centrocampista è stato il più votato, posizionandosi davanti a Gabrielloni e Iovine: la redazione ha premiato con un cappellino speciale Gabriele Lariano, Augusto Santini e Mattia Selva

E Bellemo ci ha raccontato le sue sensazioni: "Bel riconoscimento, che condivido con i compagni"...

 

$ADS6

 

Dopo il voto... ecco l'intervista al capitano Alessandro Bellemo, il giocatore del Como più votato dai tifosi del Como, utenti e amici di Lariosport.

Buongiorno capitano, sei soddisfatto di questo riconoscimento?

"Fa molto piacere questo riconoscimento, credo che sia stata proprio la continuità ad aver impressionato i tifosi del Como. Ma, lo voglio sottolineare, è un riconoscimento che va esteso ai compagni. Tanti che potevano vincere, anche chi magari ha giocato meno ma è stato decisivo, fino al traguardo della B.

 

Tu chi avresti votato?

Gatto. Ma Gatto senza Gabrielloni o Bellemo magari non avrebbe fatto una stagione così. Questo per dire che si sono incastrate bene tante situazioni.

 

Parlavi della continutità: rendimento alto in C, così come in B...

Forse sì, è questio l'elemento-chiave. E' stata una sorpresa anche per me adattarmi così in fretta alla B. L'anno scorso ha raggiunto la piena consapevolezza dei miei mezzi, anche se ovviamente avevo un po' di curiosità ovviamente, perché la B l'avevo sempre vista ma  mai provata. Volevo vedere se riuscivo a starci, ma mai mi sarei aspetato un inizio così. Ora, so di dover disputare un'altra metà di campionato importante, l'obiettivo è sempre migliorarsi.

 

E a Como sono anche arrivati i tuoi primi gol in carriera. E' solo tattica o c'è dell'altro?

Penso che c'entrino la consapevolezza, la fiducia in me stesso e del mister e la condizione fisica che ho sempre avuto. Mi sono sbloccato forse, mi sento un po' più libero. C'è anche una buona dose di fortuna, determinata dall'essere al posto giusto nel momento giusto. Sono contento perché i gol hanno portato punti e questo è ciò che più conta. Ma sono davvero felicissimo di averli fatti.

 

Ti aspettavi un Como così in classifica a gennaio?

Mi piace soprattutto il fatto di poter avere maggior serenità, il che non sigbnifica sottolvalutare gli avversi. Ma giocare con la mente libera aiuta. Io però non cambio: prima di tutto, mi guardo sempre dietro...

 

Ai tifosi abbiamo anche chiesto, Como-Alessandria esclusa, quale sia stata la partita dell'anno. Tu quale voti?

Facile dire Brescia-Como, la prima vittoria in serie B. Ma dico Livorno-Como in C: eravamo in calo, dopo il ko a Olbia sembravamo morti. A Livorno perdevamo e l'abbiamo ribaltata: quella vittoria ci ha dato le forze per tornare a credere nel nostro sogno e per affrontare alla grande l'Alessandria nella sfida più importante.

  

Aspettative per il 2022?

Intanto sto rosicando perché a Cremona sarà squalificato, ma sarò comunque in tribuna. Sono sicuro che la squadra farà bene, come sempre. Perché quasi sempre abbiamo avuto un approccio positivo, tranne poche eccezioni. Per questo dico che è riduttivo anche porsi degli obiettivi, visto che abbiamo la forza per fare bene sempre. 

 

LA STAGIONE DEL COMO

  

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata