Como, Gio 13 Gennaio 2022
C5, serie D: otto vittorie in otto gare e la Cometa chiude l'andata al primo posto
Il tecnico Roberto Civati: "Siamo partiti per fare un campionato al vertice"

Con 8 vittorie in altrettante gare, la Cometa ha chiuso in vetta l’andata del girone A di Serie D. Meglio di così i ragazzi allenati da Roberto Civati non potevano fare: «Siamo partiti per fare un campionato di vertice – commenta il mister -. Questa è la stagione della ripartenza e non conoscevamo il valore delle avversarie, per cui ipotizzare di vincere tutte le gare era impossibile e ne siamo chiaramente felici».

 

$ADS2

 

Percorso netto nonostante le difficoltà non siano mancate: «Purtroppo abbiamo avuto la rosa completa solo in fase di preparazione, poi sono iniziati gli infortuni e abbiamo dovuto far giocare qualche ragazzo anche fuori ruolo. Questo è un’ulteriore dimostrazione del valore del gruppo».

Tra i punti di forza ci sono sicuramente la fase difensiva, con sole 13 reti subite in 8 gare, e la grande attenzione ai dettagli maturata da Civati negli anni da capitano della Domus Bresso: «Alleno in Serie D come allenerei in Serie A perché sono abituato, da quando giocavo, a studiare gli avversari e curare ogni aspetto della mia squadra».

Quali gli avversari per la corsa alla promozione in C2? «La Longobarda che abbiamo battuto nell’ultima gara nello scontro al vertice, poi direi il Rozzano che ha dei giocatori di categoria superiore. Il girone di ritorno sarà più complicato perché le altre squadre ormai ci conoscono e faranno di tutto per fermare la capolista». L’obiettivo non può che essere, a questo punto la vittoria del campionato: «Preferisco non esprimermi» nicchia però mister Civati.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata