Valmadrera, Mer 12 Gennaio 2022
Seconda M: Charles Tamba è tra le rivelazioni del Valmadrera capolista
Con 15 centri in 12 presenze, il senegalese è il miglior bomber del girone

Senegalese classe 2001, arrivato in Italia nel 2016, Charles Tamba è uno dei migliori prospetti del calcio nostrano. Con 15 reti in 12 presenze ha trascinato il Valmadrera in vetta al girone M di Seconda Categoria e nel girone di ritorno punta a fare ancora meglio.

 

$ADS2

 

«Non mi aspettavo neanche io di fare così tanti gol e sono felicissimo di poter aiutare la squadra – commenta Charles -. L’importante sarà però ripetersi da qui in poi per vincere il campionato». Tamba è la vera grande rivelazione degli arancioni in questa stagione.

«Ho sempre giocato a Valmadrera, anche se prima della pandemia avevo sostenuto un provino all’Olginatese ma a causa del lavoro ho dovuto rinunciare per una questione di comodità. In futuro mi piacerebbe giocare nelle categorie superiori, magari a partire dall’anno prossimo con il Valmadrera».

Alto 1 metro e 72, Charles ha ben chiari i suoi punti di forza: «Credo di essere l’attaccante più basso del girone e chiaramente punto sulla velocità e sulla tecnica. Gioco prevalentemente come prima punta, ma anche sull’esterno senza problemi».

Stagione sin qui trionfale per lui, ma anche per il Valmadrera: «Già in estate, nelle prime amichevoli, si vedeva che la squadra era forte e lo stiamo confermando – spiega Tamba -. Siamo primi e potevamo anche avere qualche punto in più. Penso alla sconfitta contro il Bulciago al 95’ arrivata solo perché eravamo sbilanciati in avanti alla ricerca del gol vittoria e questo è uno degli aspetti in cui dobbiamo migliorare».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata