Como, Ven 28 Gennaio 2022
CAMPIONI D'INVERNO - Sagnino al primo posto del girone A di Terza categoria
La storica società comasca di nuovo in auge dopo molte stagioni in chiaroscuro

Il Sagnino ha chiuso al primo posto il girone A di Terza categoria nel 2021, sebbene non si possa definire a tutti gli effetti campione d'inverno, in quanto Valsoldese e Assese Valassina sono attardate di un solo punto quando al girone di andata manca ancora una partita...

 

$ADS2

 

Ma senza dubbio il Sagnino di mister Siddi è stata la formazione più continua della prima parte di campionato, l'unica imbattuta (sette vittorie e quattro pareggi) oltre che la miglior difesa del girone con sole dodici reti subite (alla pari con l'Assese Valassina).

Andando a guardare nelle pieghe dei risultati della squadra di mister Siddi, si può notare una grande costanza di rendimento, seppure in quattro pareggi siano arrivati in due coppie di incontri consecutivi. Il Sagnino in sede di mercato estivo era partito con ambizioni importanti, dopo diverse annate in chiaroscuro, e grazie al lavoro del ds Cannito (in campo anche per qualche scampolo di gara) aveva portato a Sagnino giocatori importanti come Maranini, Daniele, Trombetta (il più presente, con dieci gare tutte da titolare) e Spagnuolo, centravanti che doveva essere la punta di diamante ma che ha giocato poco.

Tra le partite disputate dal Sagnino, da ricordare sinora senza dubbio il netto 3-0 sul campo della Valsoldese, seconda, ottenuto il 31 ottobre proprio grazie a una doppietta di Spagnuolo. Le ultime due gare hanno visto un piccolo rallentamento in casa Sagnino: prima il 2-2 contro l'Albate Hf B, quindi una sofferta vittoria sul campo del Villaguardia, ultimo con zero punti.

Nulla di grave comunque per una squadra che rimane concentrata sull'agognato obiettivo del ritorno in Seconda categoria, e lo farà molto probabilmente con la stessa rosa dell'andata, in quanto non sono stati effettuati innesti in sede di calciomercato. Se la ripresa dovesse essere confermata per il 13 febbraio, il Sagnino esordirà con il sentito derby in trasferta (ad Albate) contro la Libertas San Bartolomeo, che all'andata impose il pari agli uomini di Siddi.

 

Una formazione del Sagnino 2021/22


 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata