Como, Mer 12 Gennaio 2022
Il Comitato Regionale Lombardia presenta lo sportello fiscale per le società affiliate
Un nuovo servizio messo a disposizione per questioni fiscali e amministrative

Il Comitato Regionale Lombardia ha presentato un nuovo servizio in favore delle società affiliate, ovvero uno sportello fiscale al quale potranno essere sottoposte questioni di natura fiscale e amministrativa. Di seguito la comunucazione ufficiale del Crl che illustra nel dettaglio l'iniziativa con domande e risposte in merito.

 

$ADS2

 

Cos’è il servizio di sportello fiscale?

Lo Sportello Fiscale è un servizio messo a disposizione dal CR Lombardia in favore delle proprie affiliate per rispondere a quesiti di natura fiscale ed amministrativa.

Come funziona?

E’ molto semplice: basta inviare una e-mail a sportellofiscale.lombardia@lnd.it ed un team di professionisti esperti prenderà in carico il quesito. Le risposte verranno fornite a mezzo e-mail oppure telefonicamente.

E’ prevista inoltre la possibilità di concordare un appuntamento di persona presso la sede di Milano del CR Lombardia.

Cosa indicare nel quesito?

Nel messaggio e-mail occorrerà indicare il nominativo della società richiedente, il nome ed i recapiti telefonici della persona da contattare per la risposta e naturalmente il testo del quesito più completo possibile, in modo da fornire tutti gli elementi necessari per elaborare una risposta adeguata.

Quali sono i tempi di risposta?

Di norma, la società affiliata che invia il quesito la giornata del lunedì verrà contattata – telefonicamente o a mezzo e-mail – il giovedì successivo tra le ore 14 e le ore 16. I tempi di risposta variano comunque a seconda della complessità del quesito e del numero di richieste in coda da evadere.

Ma quanto costa?

Il costo del servizio di Sportello Fiscale è a carico del CR Lombardia per quesiti che non richiedono complessi approfondimenti normativi.

Qualora le necessità delle Affiliate dovessero essere più elaborate e tali da comportare particolari consulenze o approfondimenti normativi – ad esempio in caso di assistenza per contenziosi tributari, tenuta della contabilità ed altri adempimenti amministrativi/fiscali – il professionista sottoporrà alla società richiedente un preventivo specifico. Naturalmente, qualora la società decidesse di accettare il preventivo, il rapporto sarà slegato dal Comitato e sarà diretto con il professionista con un incarico specifico.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata