Cantù, Gio 30 Dicembre 2021
Serie A2, Covid: salta l'ultima di andata, le partite del 2 gennaio riprogrammate il 16
Anche Treviglio ha comunicato in una nota alcune positività, i recuperi sono in fase di definizione

Torna l'incubo Covid nel basket. Anche in serie A2: dopo la ripresa dell'attività, molti giocatori e membri dello staff sono risultati positivi ai temponi molecolari. 

La Lega ha deciso: salta l'ultima di andata in entrambi i gironi, prevista per il 2 gennaio, che sarà recuperata domenica 16. 

Cantù avrebbe dovuto affrontare Treviglio in trasferta.  

 

$ADS2

 

Considerata l’attuale situazione sanitaria del Paese dovuta all’impennata dei contagi da COVID-19, la Federazione Italiana Pallacanestro, su proposta della Lega Nazionale Pallacanestro, ha disposto lo spostamento dell’ultima giornata del girone di andata di entrambi i gironi del Campionato di A2, inizialmente prevista per il 2 gennaio, al 16 gennaio.

Tale provvedimento si è reso necessario al fine di consentire il recupero delle gare non disputate del girone di andata e di definire la griglia di partecipazione alla prossima Coppa Italia LNP in programma a marzo.

I primi due turni di ritorno di entrambi i gironi del Campionato di A2, inizialmente previsti per il 9 e il 16 gennaio 2022, sono stati posticipati a data da definire. Saranno con ogni probabilità due turni infrasettimanali.

Ultima del gruppo, anche Treviglio proprio oggi aveva annunciato in una nota la presenza di contagiati Covid dopo i tamponi molecolari. 

Nessun problema, almeno per ora, per Cantù: la S.Bernardo-Cinelandia Park è una delle poche squadre senza contagi.  

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata