Como, Mar 28 Dicembre 2021
Como Women: altro colpo di mercato, sotto l'albero c'è l'attaccante Cristina Carp
Rumena, 24 anni con esperienza internazionale, arriva dalla Sampdoria

Nuovo colpo di mercato per il Como Women, che ha chiuso alla grande il 2021 con il primo posto nel campionato di serie B femminile e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia femminile dopo aver eliminato niente di meno che una formazione di serie A come il Sassuolo.

 

$ADS2

 

La società del presidente Stefano Verga ha infatti annunciato l’ingaggio dell’attaccante rumena Cristina Carp, classe ‘97 e proveniente dalla Sampdoria, dove ha giocato in serie A la prima parte di questa stagione.

Cristina Carp, prima di arrivare al Como Women, è cresciuta calcisticamente nell’Olimpia Cluj, società del proprio paese, per poi giungere una prima volta in Italia con la maglia della Pink Bari e quindi passare in Danimarca al Fortuna Hjørring e in Svizzera al Lugano. Nell’ultima sessione di mercato è approdata proprio alla Sampdoria, società di fatto esordiente in serie A in questa stagione.

Nel suo palmares può vantare quattro titoli nazionali consecutivi, tra il 2016 e il 2019 e una coppa di Romania femminile (nella stagione 2016/17), proprio con la casacca dell’Olimpia Cluj. Nella prima parte di campionato con la Sampdoria, la Carp ha messo a segno due reti.

Un colpo quindi molto importante per il Como Women, che va a puntellare un reparto d’attacco già molto ben fornito e che ha dimostrato di essere di assoluto livello per la serie B. E soprattutto un colpo che testimonia ancora una volta la volontà della società di provare a competere sino alla fine per la tanto agognata promozione in serie A.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata