Brescia, Dom 26 Dicembre 2021
Serie A2 Maschile: Pool Libertas rimaneggiato e sconfitto 3-0 nel derby contro Brescia
Turno pesantemente condizionato dal Covid: tanti rinvii, ferma anche la Tecnoteam Albese

Un Pool Libertas ancora in emergenza non riesce a vincere il derby di Santo Stefano contro la Gruppo Consoli McDonald's Brescia, perdendo 3-0 al Centro Sportivo San Filippo nel campionato di A2 maschile di volley, pesantemente condizionato dal Covid. 

Stessa cosa per la serie A2 femminile, con la Tecnoteam Albese in isolamento già da alcuni giornI...

 

$ADS2

 

GRUPPO CONSOLI MCDONALD'S BRESCIA-POOL LIBERTAS CANTU' 3-0

(25-17, 25-21, 25-17)

GRUPPO CONSOLI MCDONALD'S BRESCIA: Tiberti 1, Bisi 17, Crosatti, Seveglievich 7, Orazi 8, Esposito 9, Franzoni (L1), Neubert, Patriarca 6, Cisolla. N.E.: Ventura, Rizzetti, Bettinzoli (L2). All: Zambonardi, 2° All: Iervolino (battute vincenti 5, battute sbagliate 8, muri 4).

POOL LIBERTAS CANTU': Coscione, Princi 1, Motzo 15, Salvador 9, Mazza 5, Trovò 4, Bortolini (L1), Pietroni, Rota 8, Pellegrinelli. NE: Pirovano, Moreno Garcia (L2). All: Battocchio (battute vincenti 3, battute sbagliate 13, muri 5).

 

Arbitri: Andrea Clemente (PR) e Angelo Santoro (VA)

Addetto al videocheck: Luca Ferrari

 

BRESCIA - Coach Matteo Battocchio parte con Manuel Coscione in regia, Ismael Princi opposto, Matheus Motzo e Matteo Salvador schiacciatori, Federico Mazza e Stefano Trovò centrali, e Riccardo Bortolini libero. Coach Roberto Zambonardi risponde con Simone Tiberti al palleggio, Fabio Bisi opposto, Nicolò Seveglievich e Paolo Crosatti e Stefano Patriarca in alternanza in banda, Michele Orazi e Davide Esposito al centro, e Andrea Franzoni libero.

Primo set tutto di marca bresciana, con Coach Matteo Battocchio a fermare subito il gioco (5-1). Si prosegue con il pallino del gioco sempre in mano ai padroni di casa, fino al turno in battuta di Bisi che piazza un parziale di 5-0 e scava il solco decisivo (19-11). Chiude un attacco di Seveglievich (25-17).

Nel secondo set Matheus Motzo ritorna nel suo ruolo di opposto, Giacomo Rota entra in banda, e il set è lottato palla su palla, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere più di un punto di vantaggio sull'altra. L'allungo decisivo avviene sul finale, con l'attacco a terra di Seveglievich e quello out di Motzo che scavano il +3 interno (22-19). Il Pool Libertas non molla, ma chiude un attacco di Bisi (25-21).

Terzo set con formazione confermata in casa canturina. L'inizio è sempre in equilibrio, ma lo strappo da parte dei bresciani arriva già verso metà parziale: il 14-9 sarà già decisivo per le sorti del match. Brescia continua a picchiare, e chiude con un attacco di Seveglievich (25-17).

Queste le parole di Coach Battocchio a fine partita: “Siamo partiti un po' contratti nel primo set, e con un po' di timore, e questo mi spiace. Il secondo, invece, è stato punto a punto. Io devo solo fare tantissimi applausi a questi giocatori, e mi spiace perché quando hai delle opportunità per metterti in mostra, di mordere e dare tutto quello che hai devi sfruttarle, anche se ci sta andare in difficoltà. In alcuni casi ci siamo riusciti, mentre in altri un po' meno”.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata