Como, Ven 31 Dicembre 2021
I BOMBER - Un grande girone di andata per molti centravanti delle comasche
Mirco Drago su tutti, ma spiccano anche Mair, Brenna, Traversa e Wereko

La prima parte della stagione 2021/22 è stata senza dubbio quella dei bomber. Su tutti Denis Mair dell’Alta Brianza (Promozione B), un ex professionista che ha chiuso l’anno con la rete al Cinisello, per un totale di 14 reti e le ultime quattro gare sempre in gol (con la chicca della tripletta al Barzago).

 

$ADS2

 

Il migliore in assoluto però è stato Mirco Drago, leader del Lomazzo primo in Prima B: ben diciannove i centri dell’ex Turate, che prima di fermarsi contro la Guanzatese era andato in gol per quattro partite consecutive, segnando anche cinque reti nella stessa gara contro il Fenegrò.

In due calciatori hanno segnato tredici reti in questa prima parte di campionato: Edoardo Brenna della Giovanile Canzese (Prima C) si è contraddistinto soprattutto per un grande inizio, andando infatti in gol per le prime sette partite del campionato, prima di fermarsi all’ottava contro il Berbenno (comunque vinta dai canzesi).

Riccardo Traversa della Porlezzese (Seconda H) ha chiuso l’anno con due triplette, in precedenza aveva fatto due doppiette sempre consecutive: anche per il giovane classe ’99 sono tredici i gol sinora.

Infine, Martin Wereko del Cassina Rizzardi (Seconda I): per lui ‘solo’ nove gol, ma in sei presenze, a causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo a lungo, e con la chicca delle cinque reti segnate alla seconda giornata al Merone.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata