Como, Gio 9 Dicembre 2021
ATLETICA - Domenica alle 9 del mattino torna la Mezza Maratona di Como
800 i runner che battaglieranno sui 21,0945 km che vanno da Como a Laglio

Ci siamo! Torna la Mezza Maratona di Como, la classica gara di corsa organizzata dall’Aries Como Athletic Team. Domenica dalle 09.00 a Como si correrà la competizione di 21,0945km che parte dal Tempio Voltiano, il cuore della città, e arriverà fino a Laglio, prima del giro di boa con il rientro e l’arrivo ancora al Tempio.

 

$ADS2

 

La gara, già sold out da settimane, vedrà ben 800 runner pronti a battagliare sulle strade del lago a partire dalle 09.00 del mattino. La competizione, che era inizialmente in programma per quest’estate, è stata riprogrammata in questa data pre-natalizia e adesso è tutto pronto per lo start.

Una mezza maratona ondulata in cui sarà difficile far registrare il proprio personal best vista la presenza di quattro salite (ben due volte il Pizzo dopo Cernobbio) ma situata in un percorso unico e mozzafiato: si parte dal centro città, si passa dalla passeggiata di Villa Olmo, fino a Cernobbio, per poi transitare nei singolari borghi e nelle uniche viuzze tipiche di Moltrasio, Carate e Laglio, praticamente in riva al lago, prima del giro di boa che riporterà i runner – i primi dovrebbero impiegarci poco più di 1 ora e 10’ – al Tempio Voltiano.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata