Casatenovo, Mer 8 Dicembre 2021
Serie D: la Casatese vince ancora e si porta da sola in testa alla classifica
Buon punto esterno per la Brianza Olginatese contro il temibile Sporting Franciacorta

Turno infrasettimanale, in occasione dell'Immacolata Concezione, positivo per le due lecchesi del girone B di Serie D. A far festa è soprattutto la Casatese, che grazie ai 3 punti conquistati a Villa d'Almè balza in vetta da sola alla classifica.

 

$ADS2

 

Iniziamo proprio dalla Casatese, vittoriosa in trasferta 3-2 sul Villa Valle. Lecchesi avanti al 4' con Isella, ma Castelli e Radaelli ribaltano la situazione nel giro di 10'. Al 41' Masini riporta la sfida in parità, poi ci pensa bomber Recino a trasformare il rigore del definitivo 3-2 ospite all'11' della ripresa. Casatese che sfrutta così il terzo pareggio consecutivo dell'Arconatese, 1-1 interno con il Legnano con rete lilla in pieno recupero di Quaggio, per scavalcare i gialloblù al comando del girone.

Punto esterno per la Brianza Olginatese, che nella battaglia di Adro contro i locali dello Sporting Franciacorta torna a casa con un divertente 3-3. Franciacorta avanti con l'ex NibionnOggiono Basanisi al 12', ma il rigore di Cavagna al 25' e la rete di Belingheri al 42' mandano i lecchesi al riposo avanti 2-1. Al 15' della ripresa arriva il 2-2 di Scaglia, con ancora Basanisi a riportare avanti il Franciacorta al 25'. Passa un solo minuto e Cavagna infila il definitivo 3-3.

Tra gli altri risultati di giornata spicca il 5-1 esterno del Ponte San Pietro sul Sona, mentre la Vis Nova Giussano resta sul fondo della classifica a causa nel 5-1 rimediato in casa dal Sangiuliano. I neroverdi si portano in vantaggio al 4' con Molinari, ma il pareggio ospite con l'altro ex NibionnOggiono Fall è immediato e nella ripresa le doppiette di Barzotti (anche lui ex NibionnOggiono) e Ferrario chiudono i conti. Sorride la Castellanzese, corsara a sorpresa contro la Folgore Caratese per 2-0.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata