Como, Mer 8 Dicembre 2021
IL RITORNO - Alfredo Ottolina per una domenica torna sulla panchina dell'Arcellasco
Il direttore tecnico degli erbesi: "E' stato semplice, la squadra è allenata da un ottimo mister"

È un Arcellasco forza nove. Gli erbesi si sono imposti con un netto 2-0 nello scontro d’alta classifica contro il Lissone e hanno centrato il nono risultato utile consecutivo, portandosi così al terzo posto – proprio col Lissone – nel girone B di Promozione, a solo cinque punti di ritardo dal Muggiò, primo. Un momento di forma formidabile per l’Arcellasco che non perde dal lontano 3 ottobre, quando cadde nel derby comasco contro l’Alta Brianza, da quel momento sono arrivate sette vittorie e solo due pareggi, risultati che fanno degli erbesi una delle squadre più in forma del nostro movimento.

 

$ADS2

 

Vista l’assenza del tecnico Raul Bertarelli, domenica sulla panchina degli erbesi è tornato eccezionalmente, dopo aver guidato la squadra per anni, il direttore tecnico della società Alfredo Ottolina: «Innanzitutto ci tengo a dire che è facile tornare in panchina quando si ha una squadra che sa perfettamente quello che deve fare perché è allenata da uno dei tecnici più preparati in circolazione – esordisce Ottolina -. Poi anche i ragazzi sono stati splendidi per atteggiamento e disponibilità, sono contento per questa vittoria».

Un girone B di Promozione che sta rispettando le attese e si sta confermando come un raggruppamento di altissimo livello con diverse compagini in lotta per il passaggio in Eccellenza: «E’ un campionato difficile, lo sapevamo. Anche il Lissone è una squadra solida e ben messa in campo – continua il direttore tecnico -. Credo comunque che tutte le formazioni che stanno battagliando in testa saranno lì in alto a lottare fino all’ultima giornata».

 

$ADS2

  

Ma quali sono state le emozioni per Ottolina di tornare al suo vecchio ruolo di tecnico per una domenica? «Quello che voglio far passare, mi ripeto, è che allenare per un giorno una squadra del genere è stato semplicissimo: io ho dato il mio contributo, ma tutti sapevano cosa fare in fase di possesso e in fase difensiva. La squadra è allenata da un grande mister – continua -. E Bertarelli? Lo aspettiamo, penso che per la sfida contro l'Olgiate Aurora sarò ancora io a guidare la squadra, però ho già detto ridendo che deve muoversi a tornare».

Ma il presente di Ottolina è il ruolo di direttore tecnico dell’Arcellasco: «Mi trovo bene, è un compito che mi piace molto – conclude -. Sono molto soddisfatto delle squadre che sto seguendo e del percorso che tutte queste formazioni stanno svolgendo in questa prima parte di stagione. Per il momento la panchina non mi manca, però per il futuro non si sa mai, staremo a vedere». 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata