Como, Mer 8 Dicembre 2021
IL PERSONAGGIO - Elia Cugnaschi: il portiere si trasforma in attaccante e salva i suoi
Buttato nella mischia, il portiere all'ultimo minuto si guadagna il rigore del pari

Una vita da portiere ma un eroico pomeriggio da attaccante. È il riassunto della pazza domenica di Elia Cugnaschi, terzo portiere della Cdg Erba (Seconda categoria, girone H) che gettato nella mischia come centravanti nei minuti finali tra Uggiatese e Cdg, si è guadagnato un rigore fondamentale nel 2-2 arrivato al triplice fischio.

 

$ADS2

 

«E’ un periodo che abbiamo tantissimi indisponibili così il nostro tecnico ha deciso di portarmi in panchina come giocatore di movimento – esordisce Elia -. Poi a 15’ dalla fine, un po’ a sorpresa mi è stato detto di entrare in campo e di stazionare in area e fortunatamente è andata bene».

Un ingresso in un momento difficile quello del portiere diventato attaccante: «Sono entrato sull’1-0 per i nostri avversari e poco dopo siamo andati sotto di due reti. Ma nel recupero abbiamo accorciato – continua Cugnaschi -. Infine in pieno recupero è arrivato un pallone alto in area, l’ho stoppato e sono stato atterrato. Dagli undici metri il nostro bomber Buccellato è stato freddo così abbiamo ottenuto un pareggio isperato».

Ma per Cugnaschi il futuro è ancora in porta: «Nonostante questa pazza partita e il soprannome di bomber zanzara che mi è già stato affibbiato dai miei compagni, sarò ancora il terzo portiere della Cdg Erba – conclude Elia -. Non escludo però che se il mister dovesse nuovamente aver bisogno farò l’attaccante, ma per il momento preferisco salvare i gol».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata