Penultima giornata di andata nel girone C di Prima categoria e lotta a due per il titolo di campione d'inverno. Domenica importante per i piani alti della classifica, con le prime 4 pronte a un doppio incrocio.
$ADS2
La capolista Calolziocorte va a far visita alla Giovanile Canzese, mentre il Costamasnaga è impegnato nel difficile derby lecchese sul campo del Galbiate. Al quinto posto, pronta a sfruttare passi falsi di chi la precede, c'è l'Ars Rovagnate, che per puntare in alto dovrà battere in casa l'Olympic Morbegno.
Il Cortenova, reduce da due vittorie consecutive, ospita una Bellagina in cerca di riscatto dopo la sconfitta nel derby con la Canzese. Entrambe hanno bisogno di punti per allontanarsi dalle ultime posizioni. Stesso discorso per la sfida tutta sondriese tra Chiavennese e Tiranese.
Completano il quadro di giornata le sfide Albosaggia Ponchiera-Oratorio 2B e Berbenno-Cosio Valtellino.
IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO
- Albosaggia Ponchiera-Oratorio 2B 2
- Ars Rovagnate-Ol. Morbegno 1
- Berbenno-Cosio Valtellino 1
- Chiavennese-Tiranese 1
- Cortenova-Bellagina 2
- Galbiate-Costamasnaga 2
- Giovanile Canzese-Calolziocorte 2
CLASSIFICA MARCATORI
13 Reti: Talon (Costamasnaga)
12 Reti: E.Brenna (Giovanile Canzese)
9 Reti: Sare (Calolziocorte), Rossi (Costamasnaga)
7 Reti: Forno (Bellagina), Di Luccio (Galbiate)
6 Reti: Mandelli (Ars Rovagnate), D.Bianchini (Berbenno), Ruiz Macas (Cortenova), Menghi (Ol. Morbegno)
5 Reti: Della Cristina, Mottarelli (Albosaggia Ponchiera), A.Panzeri, Mercuri (Ars Rovagnate), M.Rota (Calolziocorte), M.Vanoli (Chiavennese), N.Galli (Costamasnaga)
4 Reti: Picceni (Berbenno), Barillà, Rompani (Calolziocorte), N'Guessan, Nobili (Oratorio 2B), Spada (Tiranese)
3 Reti: Varisto (Albosaggia Ponchiera), Pellegatta (Bellagina), Buccini, Galluccio (Calolziocorte), Selva (Cortenova), A.Borzi, Togninalli (Cosio Valtellino), Bonacina, Sacco (Galbiate), Rusconi (Giovanile Canzese), Valagussa (Oratorio 2B).
PRIMA CATEGORIA GIRONE D
Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre partite ed essere così scivolato a -7 dalla vetta precedentemente occupata, il Missaglia Maresso vuole tornare a vincere nel match interno contro il Carugate. Gli ospiti sono reduci dal netto 6-0 rifilato al Sovico, ma in classifica hanno 8 punti in meno dei lecchesi.
PRIMA D: RISULTATI, CLASSIFICA E PROGRAMMA
$ADS2