Mondovì, Dom 28 Novembre 2021
Serie A2 Femminile, Albese mette paura a Mondovì ma le piemontesi non steccano
Si interrompe la striscia positiva della Tecnoteam, battuta 3-1 al "PalaManera"

La striscia positiva della Tecnoteam Albese Volley Como si interrompe sul campo di Mondovì. Finisce 3-1 al PalaManera per le padrone di casa che dimostrano di essere in piena forma e con le qualità per lottare fino al termine di questa stagione per le posizioni di vertice.

 

$ADS2

 

LPM BAM MONDOVI’-TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-1

(25-19; 28-26; 18-15; 25-16)

LPM BAM MONDOVI’: Cumino, Taborelli 16, Populini 17, Montani 14, Hardeman 11, Molinaro 14, Bisconti Libero, Giubilato, Bonifacio ne, Ferrarini ne, Trevisan. Coach Solforati, vice Basso. (punti complessivi 72, servizio vincente 8, errori servizio 14, muri 10).

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Cialfi 6, Oikonomidou 4, Zanotto 8, Nardo 11, Gallizioli 11, Veneriano 16, De Nardi Libero, Pinto 3, Baldi, Ghezzi ne, Lualdi ne, Scurzoni ne, Bocchino ne, Mocellin ne. Coach Mucciolo, vice Cardinali. (punti complessivi 59, servizi vincenti 4, servizi sbagliati 10, muri 7).

MONDOVI' - Partita intensa nella bolgia di Mondovì. Le padrone di casa hanno sempre controllato il primo set (chiuso 25-19), per poi subire una Tecnoteam in crescita nel secondo.

E che con Nardo e Zanotto ed il lavoro a rete di Veneriano e Gallizioli ha allungato fino all’8-16 rima di subire il ritorno delle padrone di casa. Che l’hanno portata a casa per un pelo: 28-26 dopo che la Tecnoteam non ha saputo sfruttare ben tre set-ball. Oggettivamente un peccato. Una occasione persa che poteva “girare” la sfida di oggi al PalaManera.

La rimonta di Albese nel terzo. Partenza decisa, poi allungo a metà (da 8-10 a 14-20 anche per un pò di errori di Mondovì in difesa). Coach Mucciolo mette Pinto per Oikonomidou (che ha lottato anche senza essere a livelli di grazia di sette giiorni fa) e la banda bergamasca si presenta subito con grinta: punti e sostanza a muro. Il resto lo mettono Veneriano e Gallizioli con l’ottima regia di Cialfi ed una Zanotto sempre presente. 18-25 e gara riaperta.

Mondovì poi riparte forte nel quarto ed Albese ribatte colpo su colpo: parità fino a metà frazione, poi la Tecnoteam commette qualche errore che le costa la gara. Le padrone di casa, con l’entusiasmo del suo pubblico, allugano e mettono in cassaforte il successo: 25-16. Si, resta il rammarico per come è andato il secondo set. Tecnoteam senza punti, ma con un ulteiore step di crescita sulla strada che porta alla salvezza. E domenica, a Casnate, l’ultima di andata con Catania. Sarà decisiva anche per delineare le posizioni della Coppa Italia: Albese in piena lizza ancora.

 

$ADS2 

@Lariosport
© riproduzione riservata