Milano, Dom 28 Novembre 2021
Como Women: amichevole di prestigio contro il Milan (serie A) di Maurizio Ganz
Le comasche senza cinque nazionali non sfigurano davanti alla rossonere

A causa del rinvio della partita contro il Tavagnacco (ricalendarizzata per l'8 dicembre), il Como Women ha avuto la possibilità di giocare un'amichevole di prestigio contro il Milan, formazione di alto livello della nostra serie A (anch'essa ferma per la pausa delle nazionali), al centro sportivo Vismara di Milano, casa delle rossonere...

 

$ADS2

 

Tra il Como Women mancavano ovviamente le cinque nazionali, Hilaj, Kubassova, Lipman, Mariani e Bianchi, ma la squadra di de la Fuente non ha demeritato, perdendo con un onorevole 4-2 contro le forti milaniste.

Milan che si è portato in vantaggio al 28' con Bouquete dopo un errore della difesa, ma Como Women subito in pareggio con Rigaglia. Poco dopo la comasca Carravetta ha addirittura portato avanti le comasche con un bel pallonetto, prima del 2-2 di Fusetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo evitabile.

Nella ripresa il Como Women costruisce alcune buone occasioni ma viene punita due volte nel finale dalla doppietta di Thomas, che segna prima da centro area e poi in contropiede. Finisce 4-2, ma il Como Women c'è ed è vivissimo. Domenica prossima sfida casalinga alla Pro Sesto.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata