A pochi giorni dalla partita al Sinigaglia contro il Como - si gioca domenica alle 20.30 - il Parma ha deciso di cambiare allenatore: esonerato Enzo Maresca, al suo posto il navigato Beppe Iachini.
La decisione è arrivata dopo il deludente pareggio contro il Cosenza, anche alla luce di una classifica deficitaria per quelli che sono gli obiettivi.
Iachini quindi debutterà sulla panchina gialloblù contro il Como...
$ADS6
"Il Parma Calcio 1913 comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore crociato.
Iachini da calciatore ha giocato in Serie A, Serie B e Serie C1. Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina.
A Beppe, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza”.
Con queste parole, la società ha dato il benvenuto al nuovo mister. Un allenatore importante, spesso chiamato a raddrizzare le stagioni delle pericolanti in serie A e quelle delle pretendenti alla promozione in B.
Iachini, 57 anni, esordirà contro il Como domenica al Sinigaglia. La partita è in programma alle 20.30: biglietti esauriti in curva Como, distinti e tribuna, restano solo poco meno di 200 biglietti nel settore ospiti.
SERIE B - I CAMBI IN PANCHINA
Parma: Enzo Maresca esonerato il 23/11 - dal 24/11 Giuseppe Iachini
Crotone: Francesco Modesto esonerato il 29/10 - dal 30/10 Pasquale Marino
Pordenone: Massimo Paci esonerato il 30/08 - dal 31/08 Massimo Rastelli esonerato il 16/10 - dal 18/10 Bruno Tedino
Vicenza: Domenico Di Carlo esonerato il 22/09 - dal 22/09 Cristian Brocchi
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2