Valsolda, Gio 25 Novembre 2021
Ugo Giuliano segna da centrocampo al Villaguardia: "Ma ci avevo già provato"
Il bomber della Valsoldese ha ripetuto l'impresa compiuta anche da Massaro (Real San Fermo)

Pronti via, calcia “Ugol” Giuliano ed è rete. L’esperto bomber della Valsoldese domenica ha piazzato l’ennesima impresa di una carriera ricca di gol, segnando direttamente da calcio d’inizio nella partita sul campo del Villaguardia, vinta 9-1 nel girone A di Terza categoria.

 

$ADS2

 

Villaguardia a cui evidentemente questa stagione, già avara di soddisfazione dal punto di vista dei risultati, non porta bene nemmeno da questo punto di vista: alla seconda giornata era successa la stessa cosa contro il Real San Fermo, a Montano Lucino, quando Domenico Massaro segnò da centrocampo al primo secondo di gioco sbloccando una gara poi terminata 5-1.

Impresa bissata proprio da Ugo Giuliano domenica: «Ogni tanto ci provo, e questa volta mi è andata bene – esordisce l’attaccante classe ’82 –, il portiere era sul dischetto del rigore e così mi sono fatto toccare la palla da un compagno, ho calciato e segnato. Non è la prima volta in assoluto, lo avevo fatto anche in Svizzera, ma in quel caso era all’inizio del secondo tempo».

Valsoldese che con la netta vittoria di domenica è volata al terzo posto del girone A, alle spalle di Sagnino e Casnatese: «La squadra è buona, se i miei compagni seguono sempre gli ordini del mister credo che possiamo essere da primi tre posti – continua Giuliano – anche se siamo spesso contati per via di vari impegni di lavoro di molti ragazzi. Io ho avuto un periodo difficile a inizio anno, mi sono dovuto fermare per motivi personali per qualche partita ma ora sono tornato pronto a dare il mio contributo».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata