Como, Mer 10 Novembre 2021
ATLETICA - Tra Pasturo, Brescia e Verbania, brillano gli atleti allenati da Luca Merighi
Nel cross lecchese arrivano un oro e due argenti. Ottime prestazioni anche su strada

Sono arrivati dei grandi risultati per gli atleti allenati da Luca Merighi (anche lui in gara) tra il cross di Pasturo e le 10 km di Brescia e Verbania.

 

$ADS2

 

Partiamo dalla gruppo più numeroso che è stato impegnato a Pasturo (Lecco) nel cross regionale "Trofeo Aliprandi", dove la truppa di Merighi ha collezionato ben tre podi. Sul gradino più alto si è posizionata Deborah Oberla (Cus Insubria Varese/Como) che ha percorso i 3,6km di sterrato con il tempo di 13'47", precedendo di 14", Alessia Bergamini, seconda.

Negli Allievi invece il classe 2005, Davide Novati, anch'egli portacolori del Cus, è stato battuto di solo 3" da Francesco Raineri - figlio dell'atleta Davide Raineri -, "accontentandosi" di un grande argento con il tempo di 13' 46" (4,1 km). Oltre a Novati, ottimo piazzamento anche per Danil Saldarini (Albatese) che, al primo anno di categoria, si è piazzato al decimo posto.  

Allenatore ma non solo, ha gareggiato anche l'eterno Luca Merighi che ha ottenuto un brillantissimo argento nella categoria Master B (ottavo assoluto), concludendo la sua prova di 5,3 km in 18' e 15" a una manciata di secondi dal primo posto.  Nelle Cadette, buon risultato anche per Beatrice Merighi (Comense) che ha terminato la sua fatica in quattordicesima posizione.

 

$ADS2

 

Poco distante da Pasturo,  Anna Quattrone (Albatese) nella categoria Cadette si è cimentata nella Polimirun Winter - corsa su strada mista trail di 10km - in poco più di 1h. A Brescia invece nelle 9.80km - gara su strada, intitolata al fantastico tempo dell'olimpionico Marcel Jacobs, - Giordano Montanari, concludeva al quarto posto nella categoria M40, in 33'32", stesso piazzamento ma come Promessa per il 2001 giallo nero (U.S. Albatese) Andrea Raineri che ha piazzato un crono di 36'25". 

Infine nella 10km di Verbania, reduce dalle fatiche della Maratona di Venezia, Matteo Restani (Atl. Lomazzo) ha ottenuto un  soddisfacente sesto posto assoluto, firmando il nuovo record personale (36'26"), un buon aspucio in vista della maratona di Firenze in programma tra tre settimane.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata