Como, Gio 11 Novembre 2021
Como Women, la favola di Vivien Beil: rientro con gol dopo il lungo stop per infortunio
In rete contro il Ravenna: "Bel gol, ma la cosa più importante è che giochiamo bene"

Nella vittoria di domenica del Como Women (3-0 al Ravenna nel campionato di serie B femminile) spicca la bella storia di Vivien Beil, centrocampista classe ’95 che ha fatto il suo esordio in stagione dopo un grave infortunio e ha subito segnato il gol del 3-0.

 

$ADS2

 

«È stata davvero un’emozione bellissima, ancora non me ne rendo conto – esordisce la calciatrice tedesca – anche se la cosa più importante è stato il successo della squadra. Il mio gol comunque è stato molto bello, con un gran tiro da fuori area».

Vivien Beil si era gravemente infortunata al ginocchio lo scorso aprile, quando giocava in serie A con la maglia del Napoli. Ora il ritorno in campo che deve però solo essere un punto di partenza: «La squadra a mio avviso gioca molto bene, il mio obiettivo chiaramente è di poter dare un contributo alle mie compagne con gol, assist e tutto quanto possa essere utile per vincere le partite».

Como Women che con il successo sul Ravenna è balzato al secondo posto, due soli punti in meno della Pink Bari, capolista che domenica farà visita proprio alle comasche: «Mi aspetto una partita ad alta intensità – continua la calciatrice tedesca – nella quale noi speriamo di fare meglio di loro. Obiettivo sorpasso? Sarebbe bello, ma non dobbiamo viverlo come un assillo: la serie A per noi può essere un bel sogno, ma non abbiamo pressioni e pensiamo a fare bene partita dopo partita».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata