Como, Mer 10 Novembre 2021
MERCATO: panchine girevoli in Prima, nel girone A cambiano Ronago e Mozzate
Non solo mister, novità anche in campo: lasciano due bomber del girone B

E' stata una settimana effervescente nel girone B di Prima categoria, tra cambiamenti in panchina e in campo. L'ultim'ora riguarda però le due panchine comasche in Prima A dove Attilio Papis, è stato esonerato alla Pro Azzurra Mozzate (lascia anche il dg Alberto Bonanomi) dopo gli ultimi risultati negativi (un punto in tre partite), la società ha già annunciato il sosituto che è l'ex Di Nova Massimo Tripodi. Ma salta anche la panchina di Marcello Clementi alla Faloppiese Ronago, dimessosi dopo delle ultime due sconfitte. 

 

$ADS2

 

Menaggio, dopo l'esonero di Gianni Pianezzi, il ds Cozzolino ha ufficializzato l'arrivo di Flavio Saturno, ex tecnico tra le altre di Vasca e Guanzatese. Ha già esordito domenica con il Fenegrò invece Cristian "Gigi" Piazzi, ex tecnico del Tavernola chiamato dalla società della Bassa comasca a risollevare le sorti di una squadra che con mister Principalli aveva vinto solo la partita contro il Tavernola.

A proposito di Tavernola, lascia la guida della squadra Antonio Musumeci, otto sconfitte in otto partite. Al suo posto ci sarà il vicepresidente, Damiano Bernasconi. Questo il comunicato della società: "É tempo di cambiamenti in panchina per la prima squadra. Dopo quasi due anni insieme abbiamo deciso di sollevare Mister Musumeci dall'incarico ringraziandolo per il lavoro svolto fino ad oggi. Sarà Damiano Bernasconi a sostituirlo per proseguire verso il raggiungimento dell'obiettivo societario. A lui e a tutti i nostri giocatori un grande in bocca al lupo e grazie per aver accettato questa sfida."

Scendendo in Seconda categoria mister Flavio Ostarello è in uscita dalla Vasca, ultima in classifica nel girone H. Tra i tecnici disponibili, in cima alla lista dei nomi che piacciono ai rossoblù c'è Moreno Giglia, ma non è il solo.

In Prima B ci sono cambiamenti anche per l'attacco di alcune delle protagoniste: a Lomazzo, dopo l'addio di Matteo Mauri, il nome scelto dal ds D'Ulivo per sostituirlo è quello di Tommaso Carà, attaccante classe '99 ex Guanzatese e Castello. Alla Guanzatese ha lasciato invece Lorenzo Silva, attese ora le mosse della società che cercherà con tutta probabilità un sostituto.

In Seconda categoria fa clamore l'addio del difensore Mirko Sampietro all'Uggiatese: l'ex Menaggio e Ardisci potrebbe restare in Seconda e accasarsi all'Itala.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata