Como, Sab 6 Novembre 2021
Serie B, 12ª giornata - Como e quella mezz'ora da ricordare, 4-1 al Perugia e la classifica brilla
Primo tempo perfetto, da grande squadra: a segno La Gumina, Cerri, Bellemo e Solini

Como strepitoso! Batte 4-1 il Perugia nella 12ª giornata di serie B, inanellando il settimo risultato utile consecutivo. 

Davvero importante la prestazione della squadra di mister Gattuso, caratterizzata dalle quattro reti segnate in meno di mezz'ora: a segno La Gumina, Cerri su rigore, Bellemo e Solini

Il Perugia regisce nella ripresa, ma riesce solo a trovare un gol in apertura con De Luca.

 

$ADS6

 

COMO-PERUGIA 4-1

Marcatori: La Gumina al 7', Cerri su rig. al 15', Bellemo al 18', Solini al 28' pt; De Luca al 3' st.

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Parigini (dal 30' st Ioannou), Bellemo (dal 37' st Kabashi), Arrigoni (dal 45' st H'Maidat), Chajia; Cerri (dal 37' st Gabrielloni), La Gumina (dal 36' st Gliozzi). A disposizione: Facchin, Bolchini, Toninelli, Bertoncini, Peli, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso.  

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Rosi (dal 29' st Righetti), Sgarbi, Dell’Orco; Ferrarini (dal 13' st Curado), Segre (dal 13' st Vanbaleghem), Burrai, Falzerano (dal 29' st Gyabuua); Kouan (dal 25' st Murano), Matos; De Luca. A disposizione: Fulignati, Murgia, Ghion, Bianchimano, Santoro, Zanandrea, Lisi. All. Alvini.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

NOTE - Spettatori paganti 2.471 (177 ospiti), abbonati 498, incasso di 44.221 euro. Ammoniti: Dell'Orco, Burrai, Rosi, Parigini, Vignali, Curado, Kabashi. Angoli: 5-5.

COMOQuattro gol in meno di mezz’ora, altro da dire? Per il Como, con la vittoria per 4-1 contro il Perugia, è il settimo risultato utile consecutivo, che proietta la squadra nei piani alti della classifica. 

Prestazione esaltante e dire che alla vigilia l'assenza di Iovine preoccupava molto: senza l'equilibratore del Como, Gattuso ha però deciso di varare una squadra più offensiva, con Parigini a destra e Chajia a sinistra.

Brivido iniziale, dopo pochi secondi, quando Segre colpisce di testa la traversa. Poi, per mezz’ora, monologo del Como. E quattro reti che peseranno ovviamente sul resto della gara.

Con le consuete ripartenze rapidissime, i padroni di casa mettono in difficoltà gli ospiti. Al 7’, il Como va in vantaggio: Chaja porta palla per tutto il campo, dopo una perfetta uscita dall'area inziiata da Arrigoni: il folletto belga serve in profondità La Gumina che batte Chichizola con un preciso rasoterra.

Un palo colpito da Parigini in diagonale all’11’ - grande assist di Cerri -, anticipa il raddoppio al 15’, ma è decisivo l’intervento del var. Dopo il videocheck, l’arbitro indica il dischetto, per un tocco di braccio di Dell’Orco su un colpo di testa di Parigini: Cerri spiazza Chichizola.

Un Como arrembante, si porta sul 3-0, al 18’: rimessa a sinistra di Cagnano, assist di petto di Cerri per Bellemo che entra in area e batte il portiere umbro. E c’è gloria anche per Solini, al primo gol in B: al 28’, corner di Arrigoni, sponda di Vignali e intervento di testa del difensore per il 4-0.

Il Perugia si rivede nella ripresa. Il gol di De Luca dopo 3’ – rasoterra dopo aver superato Gori in uscita – e una maggiore pressione non portano altri effetti. Como un po' sfasato nelle battute inziali, poi tanto ordine e pulizia nelle chiusure difensive. 

E arrivano il settimo risultato utile e la terza vittoria consecutiva. Ora pausa per le Nazionali, ripresa infiocata al "Brianteo" per Monza-Como, in programma domenica 21 alle 16.15.

 

LA STAGIONE DEL COMO -

 

$ADS2 

@Lariosport
© riproduzione riservata