Lignano Sabbiadoro, Dom 24 Ottobre 2021
Serie A2 Femminile: Tecnoteam lotta, ma Talmasson è più forte e vince 3-0 a Lignano
Nove punti a testa per Gallizioli e Zanotto, combattuto il terzo set ma le friulano non sbagliano

La Tecnoteam Albese non sfigura, ma perde 3-0 sul campo del Talmassons Udine nella terza giornata del campionato di serie A2 di volley femminile. 

Gallizioli e Zanotto le migliori realizzatrici della partita: 9 punti. Un aces a testa per Cialfi, Veneriano e Gallizioli. Ma contro le favoritissime per la promozione, rra davvero dura. 

 

$ADS2

 

CDA TALMASSON-TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-0
 
(25-20; 25-20; 25-23)
 
CDA TALMASSONS: Nicolini 1, Obossa 22, Cogliandro 10, Silva Conceicao Lana 14, Bovo 7, Grigolo 8, Maggipinto Libero, Pagotto, Dalla Rosa ne, Marchi ne, Cantamessa ne, Ponte ne. Coach Barbieri, vice Cinelli
 
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Cialfi 3, Oikonomidou 3, Zanotto 9, Pinto 4, Veneriano 5, Gallizioli 9, De Nardi Libero, Nardo 3, Baldi 4, Bocchino ne, Lualdi ne, Ghezzi ne, Scurzoni ne, Mocellin ne. Coach Mucciolo, vice Cardinali
 
LIGNANO SABBIADORO - Seconda sconfitta in questo campionato di A2 per la Tecnoteam Albese Volley Como, superata questo pomeriggio 3-0 sul terreno di Lignano Sabbiadoro contro la capolista Cda Talmassons. Gara condotta a testa alta dalle nostre ragazze per i tre set: i primi due chiusi a 20, il terzo – con ancora più rammarico – risolto dalle ragazze di casa con un rush finale imponente. Peccato si, finisce 25-23 e senza punti per le nostre ragazze.
 
Nel primo set coach Mucciolo ha fatto debuttare anche Irene Baldi (per Oikonomidou), seconda gara in A2 per Nardo (al posto di Pinto). Per le giovani un ottimo impatto sul match. Equilibrio per i primi due set anche se le ragazze di casa, sospinte da una ottima Obossa (22 punti per lei), hanno piazzato la loro zampata nel finale. Identici i parziali: 25-20. Ma anche la sensa zione che Albese è stata in partita per larghi tratti contro le quotate avversarie.

Terzo set ancora con Baldi e Nardo in campo. Avvio ottimo di Albese (2-5), poi sorpasso del Talmasson con la brasiliana Lana e Cogliandro a martellare assieme a Obossa. Equilibrio ancora più marcato che gli altri due set. Nicolini, al servizio, spinge le sue compagne avanti di nuovo, ma poi si va avanti punto a punto fino al 22 pari. La zampata vincente è di Obossa, ancora lei. Ed Albese si arrende a testa alta come già successo a Soverato (3-0).

 
$ADS2
@Lariosport
© riproduzione riservata