Tra venerdì e sabato va in scena il grande rally sulle strade comasche. È in programma il settimo e ultimo atto del Campionato Italiano Rally Wrc 2021 con il Rally Trofeo Aci di Como – ispirato alle vetture World Rally Car - che attribuirà anche il campione italiano.
$ADS2
Il programma che vedrà le vetture sfrecciare sulle le strade del lago e della montagna della nostra provincia, prevede sei prove con oltre 90 km da percorrere per tutti gli 82 equipaggi iscritti.
Piazza Cavour sarà teatro della partenza e dell’arrivo della competizione tricolore che, come detto, deve ancora assegnare il titolo nazionale con tre equipaggi: Andrea Carella ed Elia De Guio su Skoda Fabia, Luca Pedersoli e Anna Tomasi su Citroen DS3 e Luca Rossetti e Manuel Fenoli ancora in lizza per agguantare il primato italiano.
Attenzione ai divieti: venerdì e sabato ci sarà divieto di sosta tra Largo Borgonovo, via Raschi e Piazzale Somaini. In Piazza Roma venerdì dalle 15.30 alle 22 e sabato dalle 15 alle 23 è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli. Infine, dalla mattina di venerdì al pomeriggio sarà chiusa al traffico la Valfresca.
$ADS2