Como, Gio 21 Ottobre 2021
IL PERSONAGGIO - La pubalgia non ferma Carlo Girola, a segno nella Guanzatese
Il bomber: "L'assenza dal campo per più di un anno si sta facendo sentire"

Carlo Girola, gol e pubalgia. Nella vittoria per 1-0 della Guanzatese contro il Rovellasca nel girone B di Prima categoria, decisivo è stato il bomber Carlo Girola che, domenica, non avrebbe dovuto giocare per infortunio ma invece ha messo a segno la rete che ha catapultato la Guanza al terzo posto.

 

$ADS2

 


Girola, da anni trascinatore della formazione della Bassa, in questa stagione sta giocando col contagocce, ma alla prima occasione ha subito punito i rivali: «La mia condizione fisica è ancora precaria. Il mio inizio di stagione è stato a dir poco burrascoso – esordisce il “giaguaro”, soprannome coniato dai suoi compagni di spogliatoio -: ho saltato quasi tutte le partite di Coppa Lombardia e le prime tre di campionato per questa maledetta pubalgia, poi, domenica sono subentrato dopo pochi minuti e fortunatamente ho segnato un gol pesante».

Guanzatese che è una delle formazioni tra le più falcidiate da problemi fisici in queste prime giornate: «L’assenza per quasi un anno dai campi si sta facendo sentire e sì, noi abbiamo veramente tante defezioni in questo momento – continua l’attaccante -. Però ho visto che è un problema che accomuna tante squadre, tutti questi mesi fermi sono stati micidiali».

Due vittorie nelle ultime due per la Guanza che ora punta a raggiungere il Lomazzo in vetta: «Siamo contenti, ci siamo imposti in due scontri diretti. Sappiamo di poter fare un gran campionato ma la strada è ancora lunga: continuiamo così», conclude il bomber.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata