Como, Ven 15 Ottobre 2021
Serie B, 8ª giornata: è l'ora di Como-Alessandria, sfida tra due 'piccole' che vogliono crescere
Cerri non ce la fa ma Gattuso non fa drammi: "Noi e loro percorsi simili, ho tante alternative"

Il Como torna in campo dopo la pausa di campionato per le Nazionali. Per l'8ª giornata del campionato di serie B, il calendario propone sabato alle 18.30 una delle sfide più succose degli ultimi anni (in C): Como-Alessandria.

Dopo la vittoria a Brescia, la squadra di mister Gattuso cerca la prima vittoria in casa. Assente Cerri, possibile attacco con Gliozzi e La Gumina

La prevendita sta andando bene, ci sono ancora biglietti in un Sinigaglia che sabato avrà una capienza di 3.750 posti.

Cronaca web di Como-Alessandria su www.laprovinciadicomo.it

 

$ADS6

 

"Alessandria? Basta il nome e ovviamente vengono in mente subito il trionfo, ricordi fantastici ed emozioni uniche. Purtroppo però tutto questo fa parte del passato. Ora è una sfida importante".

Così Jack Gattuso, prima della partita contri i grigi che, tante volte, ha portato bene al Como: "La vittoria a Brescia ci ha ridato spinta e qualcosa che in precedenza ci era stata tolta. Ed è una partita che avrei preferito giocare subito, senza la pausa, per sfruttare l'entusiasmo. Lo stesso immagino valga per loro. Spiace aver perso Cerri in questi giorni, per un infortunio muscolare".

Non sono certi i tempi di recupero, ma non saranno troppo lunghi: "E' un guaio muscolare, come tale va trattato con prudenza. Salterà l'Alessandria, ma contiamo di riaverlo contro la Spal. Perdiamo un giocatore importante, anche per la carica che sa dare alla squadra. Ma le alternative non mancano. Può essere il turno di Gabrielloni? Ho quattro attaccanti molto validi, vediamo...". 

L'Alessandria, come il Como, si è sbloccata prima della pausa: "Noi abbiamo cambiato tanto in estate, loro meno. Non si possono fare paragoni. Però stanno facendo un percorso simile al nostro, nel senso che anche la loro classifica è un po’ bugiarda: a Benevento non meritavano di perdere, così come a Lecce. Ma anche noi qualche punto in più potevamo averlo, penso a quelli persi contro Ascoli e Crotone".

Oltre a Cerri, out Gatto, Peli (fastidio al ginocchio) e Allievi. Nell'Alessandria Celesia e Bellodi non recuperano, in fortissimo dubbio Ba, Bruccini, Palazzi e anche il capocannoniere Corazza

Il Como cerca il primo successo al Sinigaglia, dopo essersi sbloccato in trasferta. Sono 3.750 i posti a disposizione, prevendita non frenetica come nelle altre partite, ma che viaggia a buon ritmo. 

Arbitra Pezzuto di Lecce, cronaca web di Como-Alessandria su www.laprovinciadicomo.it.

 

COMO-ALESSANDRIA: I CONVOCATI

 

 

LA STAGIONE DEL COMO -

 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata