Brescia, Dom 3 Ottobre 2021
Serie B, 7ª giornata: colpo grosso a Brescia, il Como si sblocca e sbanca il "Rigamonti" 4-2
Cerri un gigante, prima rete per La Gumina: vittoria costruita nel finale con Bellemo e Gliozzi

Colpo grosso del Como sul campo del Brescia: grandiosa vittoria per 2-4, la prima in campionato, contro una delle squadre più forti e in forma del campionato di serie B. 

Due volte in vantaggio, il Como viene sempre ripreso, prima di dilagare nel finale.

Giganteggia Cerri, si sblocca La Gumina: ora sosta per le Nazionali, poi sfida al Sinigaglia contro l'Alessandria.

 

$ADS6

 

BRESCIA-COMO 2-4

Marcatori: Cerri al 14', Palacio al 45' pt; La Gumina al 2', Bajic al 39', Bellemo al 43', Gliozzi su rig al 49' st. 

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju (dal 36' st Karacic), Cistana, Chancellor, Pajac; Jagiello (dal 15' st Olzer), Van de Looi, Bertagnoli (dal 25' st Aye); Tramoni (dal 25' st Ndoj), Palacio; Moreo (dal 36' st Bajic). A disposizione: Papetti, Huard, Labojko, Cavion, Mangraviti, Linnér, Perilli. All. Inzaghi.

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier (dal 40' st Solini), Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Parigini (dal 14' st Ioannou); Cerri (dal 30' st Gliozzi), La Gumina (dal 30' st Chajia). A disposizione: Facchin; Bertoncini, Bovolon, H'Maidat, Kabashi, Luvumbo, Gabrielloni, Peli. All. Gattuso. 

Arbitro: Miele di Nola.

NOTE - Espulsi: Karacic al 46' st. Ammoniti: Varnier, Palacio, La Gumina. Angoli: 11-6.

BRESCIA - Capolavoro Como e di Gattuso: la prima vittoria in campionato arriva a Brescia. Inaspettatata, sudatissima e fortemente voluta. Il Como sbanca il "Rigamonti" (non succedeva dal 1979) vincendo 4-2, muove la classifica e, dopo la sosta per le Nazionali, tornerà al Sinigaglia per affrontare l'Alessandria. Comincia ora il "vero" campionato del Como?

Gattuso non cambia rispetto al pareggio con il Benevento, riporta però La Gumina in tandem con Cerri. 

Ed è subito Como, come spesso è accaduto quest'anno. Bella partenza, con Cerri subito protagonista con un'incornata - su palla di Cagnano - che si stampa sulla traversa. 

Ma il gol arriva presto, al 14': punizione da sinistra di Arrigoni, Cerri svetta e da pochi passi batte Joronen

Partenza brillante, ma ben presto arriva la replica del Brescia. Moreo, terminale offensivo supportato da Palacio e Tramoni, è sempre nel vivo dell'azione e del gioco. 

Sua la conclusione più pericolosa, un diagonale respinto da un ottimo Gori, prima del gol al 45' che gela il Como: cross da sinistra, Palacio di testa in piena area lascia sul posto i difensori ospiti

Ripresa emozionante fin dai primi istanti: 2' e il Como torna in vantaggio. Perfetto traversone di Iovine da destra, sul secondo palo La Gumina colpisce al volo battendo Joronen, non impeccabile nella circostanza. Prima rete per l'attaccante con la maglia del Como.

Il Como difende al meglio delle possibilità, il Brescia attacca costantemente ma senza provocare danni. 

Gattuso gioca la carta della velocità, sperando in qualche contropiede: fuori Cerri e La Gumina, dentro Gliozzi e Chajia. Mossa azzeccatissima, come vedremo. 

Finale incandescente. Appena entrato, Bajic batte Gori al 39' con un preciso colpo di testa su palla da sinistra di Palacio. 

Ci si aspetta il Brescia, squadra specializzata nei ribaltoni, ma esce il Como. Che, nel finale trova il terzo gol grazie a Bellemo: al 43' il capitano approfitta di una respinta di Joronen sul diagonale di Chajia segnando di testa in tuffo a porta sguarnita.

Dopo l'espulsione di Karacic al 1' di recupero, poco dopo arriva il colpo del ko: Cistana spintona vistosamente Chajia in area e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va Gliozzi che spiazza Joronen peril definito 4-2. 

Prima vittoria per il Como, prima sconfitta per il Brescia: il campionato prende una bella piega, ma prima di tornare in campo c'è la sosta per le Nazionali. Prossimo appuntamento - da non perdere - al Sinigaglia contro l'Alessandria

 

LA STAGIONE DEL COMO

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata