Cosenza, Mar 21 Settembre 2021
Serie B, 5ª giornata: terza sconfitta consecutiva per il Como, il Cosenza vince 2-0
Bastano due tiri ai calabresi per affondare gli azzurri, ancora una volta più pericolosi degli avversari

Terza sconfitta consecutiva per il Como, battuto 2-0 dal Cosenza al "San Vito-Marulla"

Un'altra sconfitta che fa male, perché il Como - anche stavolta - non ha affatto sfigurato, anzi è stato più pericoloso rispetto agli avverari, ma ha peccato di imprecisione. 

Anche la sfortuna ci ha messo del suo: doppio palo con lo stesso tiro da parte di Parigini sull'1-0. 

Sabato nuova sfida in casa: alle 14 arriva la corazzata Benevento

 

$ADS2

 

COSENZA-COMO 2-0 

Marcatori: G.Gori al 14' pt; Millico al 46' st 

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Gerbo (dal 13' st Vallocchia), Boultam (dal 23' st Eyango), Sy (dal 13' st Corsi); Caso (dal 23' st Pandolfi), G.Gori (dal 43' st Millico). A disposizione: Saracco, Matosevic, Kristoffersen, Venturi, Pirrello, Millico, Minelli. Florenzi. All. Zaffaroni.  

COMO (4-4-2): S.Gori; Vignali, Scaglia, Solini, Ioannou; Iovine (dal 10' st Chajia), Bellemo (dal 24' st Arrigoni), H'Maidat, Parigini (dal 35' st Luvumbo); Cerri (dal 35' st Gabrielloni), Gliozzi (dal 24' st La Gumina). A disposizione: Facchin, Bolchini, Bertoncini, Kabashi, La Gumina, Arrigoni, Varnier, Cagnano, Peli. All. Gattuso. 

Arbitro: Sacchi di Macerata.

NOTE - Ammoniti: Bellemo, Scaglia, Gerbo, Caso, Solini, La Gumina, Millico, Gabrielloni. Angoli: 2-7.

COSENZA - Questa non ci voleva. E ancora una volta, non è (del tutto) meritata. Il Como perde anche a Cosenza - terza sconfitta consecutiva - e si addensano inevitabilmente nubi. Anche sulla testa di mister Jack Gattuso, che sapeva benissimo che sarebbe stata dura, ma non così.

Più che dura, per quel che sta dicendo la stagione compresa questa partita, è frustrante. Perché il Como sta in campo bene, alla pari con gli avversari. Crea anche più di loro (era successo con Crotone, Ascoli e a Cosenza), ma raccoglie poco o nulla

Un po' di turnover, con Solini, Parigini e Gliozzi al posto di Varnier, Chajia e La Gumina e il Como sembra ben dosposto. Attacca, senza subire molto. Ma alla prima occasione prende gol. E che gol... 

Gabriele Gori al 14', dopo aver poco prima scaldato le mani all'omonimo (Stefano) portiere del Como, fa secco Bellemo al limite, Scaglia non chiude e realizza con una palla nell'angolo alto. 

Immediata la reazione del Como: Bellemo chiama in causa Vigorito con un potente diagonale rasoterra, poi Parigini, imbeccato alla perfezione da Cerri, lascia tutti di stucco. La sua conclusione sbatte prima su un palo, danza sulla linea di porta, sbatte sull'altro palo prima di rientrare in campo. Incredibile. 

Nella ripresa, il Como pressa alto, recupera molti palloni, ma manca il guizzo. Cerri su una delle rare palle alte schiaccia di testa, ma trova Vigorito ancora molto attento nella deviazione. 

Finale all'arrembaggio, ma il Cosenza si chiude a riccio. Ci prova con qualche giocata Chajia, ma senza fortuna. 

Al 45', la beffa. Millico, entrato da pochi secondi, riceve palla in area, controlla, si gira e batte la resistenza di Scaglia, oltre a un Gori non impeccabile sul proprio palo. 

Finisce 2-0, terzo ko consecutivo. Sabato alle 14 riapre il Sinigaglia: arriva il Benevento, reduce dal 4-1 rifilato al Cittadella. 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata