Cosenza, Lun 20 Settembre 2021
L'AVVERSARIA DEL COMO - Cosenza, partenza complicata ma ora si vede la luce
Riammessa in B, dopo due ko la squadra di Zaffaroni sta trovando la quadratura

Terza trasferta al sud per il Como dopo quelle a Crotone e Lecce. Nel turno infrasettimanale di martedì sera, valido per la 5ª giornata del campionato di serie B, la squadra di mister Gattuso affronterà alle 20.30 il Cosenza

Abbiamo affidato alla penna di Alessandro Storino di Cosenzachannel.it - LaC Tv la presentazione della squadra guidata mister Zaffaroni. 

 

$ADS2

 

Il Cosenza arriva alla partita contro il Como con grande entusiasmo. Chiusa la parentesi estiva culminata con la riammissione in Serie B, i rossoblù hanno affrontato le prime due di campionato con un organico incompleto. Scelta consapevole, motivata in sala stampa dal nuovo ds Goretti e dal tecnico Zaffaroni. Gli ultimi giorni di mercato hanno regalato innesti su innesti all’allenatore, tanto da portare il numero complessivo dei calciatori a quota 29. Sono inclusi un portiere infortunato (Del Favero) e due ragazzi millennial (Sueva e Florenzi).

Il ritorno in campo è stato convincente. In una partita appena, i Lupi hanno dimostrato affidabilità, fame e la freschezza tipica di chi ha il desiderio di imporsi. Il Vicenza (2-1) è stato dominato dall’inizio alla fine e solo un rigore generoso al 90’ ha concesso una chance ai biancorossi nel recupero. Il "Marulla" nel frattempo aveva scoperto Caso e Gori, il tandem offensivo titolare in attesa che Millico raggiunga una condizione accettabile. A centrocampo applausi scroscianti per Palmiero, playmaker che già in passato aveva infiammato i cuori degli aficionados rossoblù. Contro il Como non ci sarà, salterà un turno di campionato a causa della squalifica rimediata a Perugia. La cabina di regia sarà occupata da Carraro che giostrerà nel ruolo naturale dopo un paio di apparizioni da interno destro.

Al "Curi", Zaffaroni ha lodato il carattere e l’atteggiamento dei suoi uomini. Sotto di una rete hanno reagito, giocato con cattiveria e trovato il meritato pareggio con un sinistro pazzesco di Situm. Ha confermato l’undici della settimana prima, cosa che martedì sera non farà per causa dei forza maggiore (giudice sportivo) e normali rotazioni in ottica turnover. Probabile che gli accorgimenti arrivino nel pacchetto mediano dove uno tra Vallocchia ed Eyango sarà proposto dal 1’ e sugli esterni. L’idea più accreditata è un avvicendamento tra Sy e il capitano Corsi.

Lo stadio avrà un importante colpo d’occhio, la società ha optato per una politica tesa a contenere i costi per i tifosi e ha chiamato a raccolta i sostenitori bruzi, fermo restando le limitazioni imposte dalle normative dovute al Covid-19.

Alessandro Storino, redattore di Cosenzachannel.it - LaC Tv

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata