Cantù, Sab 18 Settembre 2021
Supercoppa A2, per Cantù contro l'Ucc Piacenza è gara da dentro o fuori: poche chance per le Final Four
Domenica sfida alle 18.30 al PalaDesio: un'occasione per far dimenticare il -18 con Treviglio

Domenica 19 settembre si conclude la fase di qualificazione alla Final Eight di Supercoppa A2 Old Wild West.

Nell’ultimo appuntamento del Girone Giallo, la S.Bernardo-Cinelandia Park sarà di scena in casa, al “PalaBancoDesio”, contro l’Assigeco U.C.C. Piacenza, un tempo nota come Unione Cestistica Casalpusterlengo; palla a due del match alle ore 18.30.

Cantù ha chance ridotte di passare il turno: deve vincere con qualsiasi risultato e sperare che la Bakery Piacenza vinca con uno scarto di almeno 11 punti a Treviglio.

 

$ADS2

 

La S.Bernardo-Cinelandia Park, che si presenta al match di domani con una sconfitta e una vittoria nel girone, è reduce da un esaltante successo fuori casa sul campo della Pallacanestro Piacentina, lo scorso mercoledì.

Al “PalaBakery” i canturini si sono imposti con un risultato molto netto, 59-85 il finale, che ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi dopo l’amaro debutto casalingo con Treviglio.

Tra i giocatori più in forma in questo precampionato c’è sicuramente il nome di Lorenzo Bucarelli, a referto con 6 punti (2/2 da tre) e ben 5 assist nell’ultimo match.

Proprio Bucarelli, alla vigilia di Cantù-UCC Assigeco Piacenza, ha commentato il prossimo impegno dei brianzoli: «La gara con l’Assigeco è importante perché dobbiamo confermare quanto di buono fatto nell’ultima partita, sul campo della Bakery, cercando anche di migliorare gli aspetti che sono andati meno bene. Poi, in noi dovrà esserci sicuramente uno stimolo maggiore perché avremo un’altra occasione per giocare in casa davanti al nostro pubblico, con la possibilità di dimostrare che noi non siamo quelli di domenica scorsa e che è stato comunque un caso isolato, che può capitare. Siamo certamente una squadra migliore di quella che si è vista in campo con Treviglio. Vogliamo esserlo» ha concluso l’esterno biancoblù.

Ad arbitrare l’incontro saranno Marco Rudellat, Andrea Chersicla e Matteo Lucotti.

 

 

SUPERCOPPA SERIE A2

Risultati 1ª giornata: Ucc Piacenza-Pall.Piacentina 68-72, Cantù-Treviglio 63-81

Risultati 2ª giornata: Treviglio-Ucc Piacenza 67-60, Pall.Piacentina-Cantù 59-85

Programma 3ª giornata (19/9): Treviglio-Pall. Piacentina e Cantù-Ucc Piacenza 18.30.

Classifica: Treviglio 4; Cantù e Piacentina 2; Ucc Piacenza 0.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata