Como, Ven 17 Settembre 2021
Serie B, 4ª giornata: stavolta è un Como poco champagne, il Frosinone vince 2-0 con merito
Partita decisa nel primo tempo, anche oggi troppe occasioni sprecate dalla squadra di Gattuso

Como battuto 0-2 in casa dal Frosinone, nella sfida di apertura della 4ª giornata di serie B. Una sconfitta stavolta meritata: i ciociari hanno attaccato e giocato meglio del Como. 

Como che, specialmente nel primo tempo, ha avuto anche alcune occasioni per portarsi in vantaggio e pareggiare.

Brutto colpo per la squadra di Gattuso, che martedì torna in campo a Cosenza alle 20.30 per la 5ª di andata.

 

$ADS2

 

COMO-FROSINONE 0-2

Marcatori: Garritano al 15', Rohden al 31' pt. 

COMO (4-4-2): S.Gori; Vignali (dal 18' st Parigini), Scaglia, Varnier, Ioannou; Iovine, Bellemo, H'Maidat (dal 9' st Kabashi), Chajia (dal 18' st Luvumbo); La Gumina (dal 9' st Gliozzi), Cerri (dal 30' st Gabrielloni). A disposizione: Facchin, Toninelli, Solini, Bertoncini, Gatto, Arrigoni, Cagnano. All. Gattuso.

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, (dal 24' st Ricci) Garritano;(dal 43' st M.Gori) Canotto (dal 13' st Tribuzzi), Ciano (dal 13' st Charpentier), Zerbin (dal 24' st Cicerelli). A disposizione: De Lucia, Minelli, Cicerelli, Novakovich, Lulic, Kremenovic, Manzari, Ricci, Casasola. All. Grosso. 

Arbitro: Marcenaro di Genova.

NOTE - Spettatori 1.645, incasso di 23.522 euro. Ammoniti: Cotali, Tribuzzi, Gatti, Gabrielloni. Angoli: 6-8.

COMO - Stavolta è più pesante per il Como. La sconfitta contro il Frosinone, la seconda consecutiva in casa, fa scattare il primo campanello d'allarme. Perché si è concretizzata con pieno merito per i ciociari e perché la reazione stavolta non è apparsa troppo convincente. 

Ospiti ben messi in camp dal Campione del Mondo Fabio Grosso, con un Garritano a tutto campo, Zerbin spina nel fianco e un centrocampo di peso. Como con lo stesso undici visto contro l'Ascoli. 

La supremazia ospita appare netta, ma è il Como a farsi pericoloso con Cerri: colpo di testa deviato, Bellemo non riesce a spingere il pallone in rete. 

Poco dopo, al 15', gol ospite: a destra Canotto serve a centro area un pallone che nessuno riesce a intercettare. Garritano raccoglie e, tra Scaglia, Vernier e Vignali, batte Gori

Palla buona per La Gumina, ma l'attaccante spreca cercando la giocata a effetto in area. 

E arriva il patatrac al 31': Varnier serve Gori, il portiere del Como al posto di rinviare tenta di scartare Garritano, ma invano. Il centrocampista serve Rohden che dal limite appoggia in rete quasi a porta vuota.

La reazione del Como è veemente e produce alcune azioni a fine primo tempo. Ci prova ancora La Gumina, di testa, ma Szyminski sulla linea evita il gol. 

Nella ripresa ci si aspetta un Como all'arrembaggio, ma è invece l'Ascoli a sfiorare il gol con Charpentier, che fallisce un paio di comode occasioni. Nemmeno i cambi di Gattuso, che rivoluziona fasce e attacco, sortiscono gli effetti sperati. 

Como ancora a quota "0" alla voce vittorie, martedì la squadra torna in campo a Cosenza alle 20.30.

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata