Como, Ven 17 Settembre 2021
L'Albate Hf pronto per una nuova stagione: "Obiettivo primario la salvezza"
La società giallonera punta molto sui propri giovani: "Stiamo crescendo in numeri"

Nel tardo pomeriggio di giovedì, la prima squadra dell'Albate Hf Calcio (Prima categoria) si è ritrovata al locale "Cialderia e fiaschetteria" di Albate per una piccola presentazione in vista del campionato che sta per iniziare...

 

$ADS2

 

La formazione giallonera sarà ancora una volta allenata da Simone Varotto, una vera e proprio istituzione nell'ambiente albatese, e conta come sempre da politica societaria su una rosa molto giovane e in gran parte fatta in casa. Le prime gare di Coppa Lombardia sono state convincenti, con una sconfitta di misura contro l'Ardita Cittadella e una pirotecnica vittoria (5-4) a Menaggio.

E' stata anche l'occasione per fare un punto sugli obiettivi della società nata poco più di un anno fa dall'unione di Albate Calcio e Hf Calcio: "Per quanto riguarda la prima squadra - ha dichiarato il presidente Andrea Anzi - il nostro primo obiettivo è conquistare la salvezza, possibilmente senza soffrire. Ma ci tengo anche a dire che stiamo lavorando molto bene anche con il nostro settore giovanile".

Un settore giovanile che è da sempre un fiore all'occhiello per la società albatese, sin dai tempi dell'Albate Calcio: "Abbiamo più di 200 tesserati quest'anno, abbiamo avuto la possibilità di iscrivere due formazioni dei Giovanissimi e in generale siamo molto contenti del nostro settore giovanile. La collaborazione con Albatese e Hf Città di Como - continua il numero uno albatese - va sempre molto bene e contiamo di proseguire su questa strada anche in futuro".

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata