Como, Mer 4 Agosto 2021
Nuovo Protocollo della Figc: Green pass obbligatorio anche per dilettanti e giovanili
Certificazione verde "necessaria" per la sicurezza e il regolare svolgimento della stagione

È ufficiale l’introduzione del Green pass anche per la ripresa dell’attività calcio-dilettantistica e giovanile a livello regionale e provinciale...

 

$ADS2

 

Attesa, la conferma è arrivata con la pubblicazione del nuovo protocollo sanitario stilato dalla Figc di concerto con le autorità sanitarie e governative, contente tutte le indicazioni generali per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e volte ovviamente all’organizzazione e alla gestione della stagione sportiva 2021/22 ormai alle porte.

Il nuovo protocollo, come ben sottolineato nell’introduzione dello stesso, si applica a tutte le attività sportive dilettantistiche e giovanili, di base ed agonistiche, a livello nazionale, regionale e provinciale. Qundi si potrà tornare a giocare, allenare o collaborare solo muniti di green pass, definendo tre categorie distinte nel gruppo squadra: soggetti vaccinati, soggetti guariti e soggetti con tampone negativo. 

Di seguito è scaricabile il testo integrale del nuovo protocollo, con alcuni punti che come al solito meriterrebero maggior chiarezza. 


 

LA COMUNICAZIONE DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDIA LND-FIGC

La FIGC ha pubblicato il Protocollo con le indicazioni generali finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione delle attività dilettantistiche e giovanili per la Stagione Sportiva 2021/2022 (allenamenti, attività pre-gara e gare).

Il Protocollo si applica a tutte le attività dilettantistiche e giovanili (compresi il Calcio Femminile, il Futsal, il Beach Soccer, il Calcio Paralimpico e Sperimentale e gli arbitri di tutte le relative categorie) di livello nazionale (o comunque riconosciute ‘di preminente interesse nazionale’ dalla Federazione o relative alle fasi finali nazionali di competizioni regionali), ovvero di livello regionale o provinciale, secondo le specifiche modalità applicative indicate nella sezione relativa ai requisiti medici.

Per consultare il documento clicca qui

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata